Ciao a tutti...m sono trovato una ragazza francese e vorrei tanto andare ad abitare da lei...magari lavorare e aprire un attività...nel sud della francia nella zona di MOntpellier...
Ciao Amico...sai siam nella stessa situazione, ank io m sn trovato una ragazza francese e vado a stare da lei, almeno dp l diploma!...io però sono a Narobonne, sempre nel sud ma vicino ai Pirenei!:..
Buongiorno! Sono nella vostra stessa situazione, sto con un francese e ho un bimbo di due anni. Vivo a Parigi dal 2000 e sono in Francia dal 1998 (lavoro alle ferrovie francesi). Spero che la vostra storia funzioni ancora. Per quanto mi riguarda, l'arrivo in Francia è stato "duro", ma dopo qualche lavoretto, sono riuscita a farmi prendere alla SNCF. La conoscenza della lingua è importante, ma quando si vive un po' in questo paese, viene da sè. Se volete, con altri italiani all'estero o francesi, abbiamo creato un forum non commerciale: http://francia-italia.leforum.eu . Abbiamo anche uno scambio via mail via la mailing list Italia-Francia, mandando un messaggio vuoto a: italia-francia-subscribe@yahoogroups.com . Voilà, vi auguro tanta felicità, la vita di una coppia "mista" non è sempre facile, ma arricchisce molto. Per trovare un lavoro rapidamente, vi consiglio il sito ufficiale del collocamento francese: www.anpe.fr che ha parecchi annunci. Diana