Forum Barcelona

Forum degli Stranieri a Barcelona: Poni delle domande e partecipa a discussioni riguardanti la vita all'estero

Cerca in questo sito

Guida dell'Utente  -  Aiuto  -  Termini e Condizioni d'uso del sito  -  Policy sulla Privacy

✎ IT Vivere a Barcellona

Discussione in 'Barcelona' iniziata da ops, 15 Maggio 2006.

1. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ciao a tutti,sono una ragazza di 24 anni e sto seriamente pensando di trasferirmi a Barcellona: qualcuno di voi ha già fatto un periodo lì?...sapreste darmi indicazioni su alloggi e dove cercare lavoro?
    ....vi ringrazio!

2. Carlotta

Carlotta Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Firenze
    Ciao, sono una ragazza di Firenze di 23 anni.
    Anch'io, come vedo molti di voi, mi vorrei trasferire a Barcelona sicuramente per un anno...poi vedremo.
    Stò cercando un pò di siti da cui avere più informazioni ma da quanto ho capito è una volta arrivati li che ci si mette davvero in discussione per trovre un lavoro, da qui penso si possa fare il giusto.
    Cerco qualcuno/a che si aggreghi, parto volentieri da sola ma più tranquilla con qualcun altro..alemno per il primo periodo.
    Ciao :D

3. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ciao Carlotta! come ho scritto, anch'io vorrei trasferirmi a Barcellona... e anch'io cerco qualcuno con cui condividere i primi periodi della "nuova vita"...anche solo per fare due parole e farsi una risata se le cose si fanno difficili...perchè all'inizio orientarsi in due è meglio!
    io farò una prima "spedizione" a fine luglio con un' amica: un pò x vacanza, un pò x sondare il terreno.se ti vuoi unire, fammi sapere!
    ciao

4. Carlotta

Carlotta Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Firenze
    Ciao di nuovo,
    come ti chiami?
    Io volevo andare a agosto a sondare il terreno visto che le ferie ce l'ho in quel periodo. Magari anche se ci incrociamo tieniamoci in contatto almeno se qualche giorno ci troviamo li ci scambiamo un pò di idee e di informazioni.
    La mia mail è cocca5@tiscali.it se volessi contattarmi privatamente altrimenti continuiamo a scriverci così magari troviamo altri possibili viaggiatori.
    Conosci già lo spagnolo?
    ciau ciau

5. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ri-ciao Carlotta,
    purtroppo le mie ferie sono solo in quel periodo...possiamo fare così, però:teniamoci in contatto per eventuali info e consigli, poi dopo i rispettivi viaggi d' esplorazione facciamo il punto della situazione e vediamo..che dici? magari ti contatto anche per e-mail che è meglio.
    lo spagnolo lo sto studiando..ho fiducia!!
    ..restiamo anche qui nel forum, così magari troviamo altre persone che vogliono osare!
    tu hai già qualche idea sul tipo di lavoro da cercare?

6. mat_kquz

mat_kquz Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    brça

ciao ragazzi,

Andare a vivere barça piacerebbe moltissimo anche a me, ci sono stato in vacanza tempo fa e devo ammettere ke è una città bellissima e solare.
    8)
    mi domando: mettiamo il caso che domani arrivate a barcellona, non conoscete la lingua e non avete una qualifica in un settore specifico.... cosa pensereste di fare per guadagnare la pagnotta? :confused:
    a me viene in mente giusto il lavapiatti, e sincermante trasferirmi in un altra città per fare lo schiavo in qualke ristorante mi spegne un po lo spirito avventuriero. :(
    Cosa ne pensate? sono io ke ho una mentalità provinciale e inquinata da mille discorsi sulla crisi del lavoro o la pensate come me? :?:

spero ke qualkuno riesca a farmi cambiare idea e a farmi decidere di partire!

ciao! :p

7. Carlotta

Carlotta Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Firenze
    Ciao Mat_
    penso che sia inevitabile che all'inizio, soprattutto se non conosci la lingua e non hai settori specifici su cui buttarti uno debba accontentarsi di quello che trova...ma è davvero un problema? :rolleyes:
    Io alla fine penso di no, stai li in una cucina con gente molto aperta e provi a spiccicare le prime parole fregandotene delle bischerate che dici perchè non sai la lingua.
    Non ti dico mica che vorrei lavare i piatti a vita ma per iniziare ci può stare, poi quando hai acquistato un pò di padronanza della lingua esci da quella cucina e ti butti nella mischia e vedi un pò che succede!
    E' proprio li che inizia il bello....

X ops...ok vediamo un pò di informazioni singolarmente...magari ci scappa qualche idea diversa che poi possiamo unire!!!in bocca al lupo ciao

8. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ciao Mat,
    io sono d'accordissimo con Carlotta!
    poi, sai...dipende dal senso che ha per te andare a vivere a Barcellona: il lavapiatti non è la massima aspirazione di nessuno,ma se è l'unico modo che ti permette di sperimentarti in una "nuova vita", perchè no??...poi mica lo farai per sempre.

se può consolarti,ci sono anche possibilità ma dipende dalla tua fantasia e dalla tua voglia di restare lì.. per esempio, io studio da tre anni danza del ventre, non sono eccelsa ma me la cavicchio.. potrei propormi in qualche locale (tanto lì non mi conosce nessuno!!!) o cose così... e poi da cosa nasce cosa!

..ricordati che bisogna mettersi in gioco.

dai, non mollare per queste cose! facci sapere l'evoluzione dei tuoi pensieri..che magari laveremo i piatti in tre!!!

9. mat_kquz

mat_kquz Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    essere o non essere

Ragazzi,

vi ringrazio per l'incoraggiamento, cmq io partirei solo se venisse qualkun altro con me, credo ke almeno all'inizio sdrammatizzare situazioni difficili con qualkuno sia fondamentale. :lol:
    l'ipotesi piu realistica per me sarebbe londra perchè conosco una persona che vive già li , anche se il mio sogno rimane barça, cmq per chiunque voglia discuterne piu direttamente lascio il mio indirizzo msn :

:idea:
    matteozaratti@hotmail.it

ps. volevo lasciare un messaggio sociale alla nazione: non mangiate troppe alpenliebe tutte insieme hanno effetti distruttivi. :eek: ... se invece decidete di farlo capirete cosa intendo.... ;)
    ciauuuuuz

10. jack82

jack82 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti!
    sono un ragazzo di 24 anni di bologna e a settembre mi trasferisco a barcellona sicuro per almeno tre anni!
    mi farebbe piacere conoscere qualcuno che come me si troverà nella città più bella del mondo per vivere, lavorare o studiare
    Insieme ci si fa forza!

11. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ciao!
    ..settembre sarà anche il mio mese di possibile trasferimento:andrò anche a luglio per dare un'occhiata,soprattutto per l'alloggio e il lavoro..poi ti farò sapere!
    tu hai già trovato una casa?
    ...se si, fammi sapere!
    ciao

12. gregghe81

gregghe81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io mi trasferirò a barcellona verso settembre per frequetare un corso di due anni a terrassa,per ora sto cercando casa...speriamo un bene:)
    Se qualcuno si vuole aggregare per passar meglio i primi tempi mi faccia sapere!
    greg

13. aladil

aladil New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao sono Omar 31 anni altoatesino e, come vedo molte altre persone, anch'io a settembre vorrei trasferirmi a Barcellona. E' da diversi anni che lavoro nel campo dell'arte e del teatro, ma la cultura quì in italia non paga affatto, forse non pagherà molto neanche a Barcellona, ma tra fare la fame a Bolzano o farla a Barcellona, bhè, preferisco la seconda, almeno per un pò. Per quanto riguarda il discorso del lavapiatti mi trovo daccordissimo con le ragazze!
    Se avede informazioni utili vi prego di condividerle anche con me.
    Ciao.

14. gregghe81

gregghe81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  15. shanty

shanty New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    reggio emilia
    ddddddddddddaaaaaaaaaaaiiiiiiiii

ciao a tutti mi chiamo Natasha ho 22 e sono di reggio emilia.. io come voi ho preso la decisione di cambiare vita e di andare a basrcellona seriamente..
    tanto mal che vado vado la con niente e ritorno con niente.. comunque credo di trasferirmi verso gennaio giusto per metter via qualche soldino prima di partire...
    io credo che trovare lavoro da qui non sia possibile..
    l'unica cosa da fare è quando si è sicuri, prendere il primo aereo e andare.. poi quando si è la si gira per i locali...e qualcosa si trova di sicuro li il turismo c'è tutto l'anno..
    tra l'altro ho mia cugina che è stata la 1 anno per studiare e mi potrebbe dare serie informazioni su come muoverci...
    in quanti si aggregano?
    un bacione a tutti i futuri coinquilini

16. STEFANO21

STEFANO21 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Provincia Modena
    Partiamo per Barcellona

Ciao a tutti...Mi chiamo Stefano,ho 24 anni e vengo dalla provincia di Modena. Anche io,come tanti di voi, voglio trasferirmi a Barcellona. Sono veramente stanco di questa Italia e ,sopratutto, ho una gran voglia di fare un'esperienza unica. A settembre,ho le ferie in quel periodo, parto (spero non da solo, ma in compagnia) per dare un'occhiata su qualche possibile lavoro e alloggio. Là ho anche un amico del posto che può dare aiuti e consigli.... :D :D :D

17. ops

ops Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Barcellona
    Paese:
    Spagna
    Nazionalità:
    Italiano (IT)
    Lingua:
    Español, Italiano
    ..allora ci vediamo a settembre!

18. ghigo

ghigo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    sardegna
    ciao ragazzi,sono federico.anke io vorrei tanto partire,ma ho tanta paura di non trovare lavoro......io faccio il parrucchiere e mi piacerebbe tanto poterlo fare anke in una grande citta come barcellona......qualcuno sa darmi qualche dritta o qualche indicazione ....questa é la mia mail corona_federico@tiscali.it

19. wolf

wolf Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi ho visto che siete in parecchi che volete andare a barcellona e io sono uno di voi.anch'io sto cercando un alloggio e un lavoro...avrei intenzione di partire a settembre se qualcuno vuole contattarmi ne sarei felice anche tramite e-mail:gheno5@hotmail.it ciao a ppresto

20. Jon Snow

Jon Snow Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Verso Marzo passo a salutarvi allora ;)

Sto caricando...
Argomenti simili Forum Data
✎ IT VIvere a Barcellona! Barcelona 11 Maggio 2010
✎ IT Vivere a barcellona Barcelona 2 Agosto 2006
✎ IT Barcellona da libero professionista Barcelona 6 Giugno 2022
✎ IT Lavoro e alloggio a Barcellona Barcelona 5 Settembre 2010
✎ IT Barcellona Barcelona 21 Febbraio 2008