Foro Brazil

Foros de la expatriación en Brazil: Haz preguntas y participa en las discusiones de los expatriados.

Busque el Web Site entero

Carta usuario  -  Ayuda  -  Términos y reglas  -  Política de privacidad

✎ IT Ricerca informazioni su investimenti immobiliari ...[Brasil]

Tema en 'Brazil' comenzado por marcusss, 7 de Abril de 2006.

1. marcusss

marcusss Member

Se incorporó:
    7 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciao a tutti i sognatori,come me del resto!!!!!
    Desidero informazioni riguardo all'acquisto di miniappartamenti a Porto Seguro(Brasile)..... qualcuno può darmele....?
    Qual'è il loro effettivo valore in euro?
    Desidero sapere inoltre,visto che il mio desiderio è quello di trasferirmi con la famiglia (compagna e bimba di 10 anni) se è facile integrarsi con i brasiliani, la qualità delle scuole, etc.etc.etc..... e consigli .... .
    La mia professione è infermiere professionale, pensate che possa svolgere la mia attività anche là,magari in un villaggio turistico?
    Vi ringrazio di cuore per l'attenzione .ciao ciao

2. swami

swami Member

Se incorporó:
    3 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciao!
    Sono stata lo scorso inverno in Brasile. La mia esperienza è stata nell'ambito di una missione nelle favelas ma, dato che in quei giorni c'era anche capodanno abbiamo deciso di andarlo a passare proprio a Porto Seguro. Ti posso dire che è un posto fantastico, un'area molto turistica perciò in quest'ambito nn ti dovrebbe essere difficile trovare lavoro.. Per quanto riguarda i brasiliani, NON TI PREOCCUPARE.. sono persone più che ospitali, se chiedi un favore si fanno a pezzi per te anche se nn ti conoscono, ti accolgono sempre a braccia aperte, sono sorridenti, solari, ti abbracciano in continuazione, ti fanno sentire a casa.. Dopo questa mia esperienza non sarei più voluita rientrare non solo per il paese bellissimo che è il Brasile ma soprattutto per il calore umano che ho ricevuto in questo mio viaggio..
    Insomma..il Brasile è una realtà molto diversa dalla nostra, bisogna imparare a saperla vivere e poi tutto verrà da se..
    in bocca al lupo, per tutto!

3. marcusss

marcusss Member

Se incorporó:
    7 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    ciao Swami
    hai detto cose che volevo sentirmi dire.... penso proprio di fare il grande salto , lontano da Berlusconi,tasse affitti insostenibili e cartellini da timbrare.... e poi stare al caldo tutto l'anno è un'idea che mi ha conquistato....... così risparmio anche sul metano....!!!!!SCHERZO!!!!
    grazie Swami
    riscriviamoci se vuoi

4. zizzone

zizzone New Member

Se incorporó:
    24 de Marzo de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    brasile
    sogna che ti fa bene

Siccome sono anche io un sognatore, volevo dirti che quello che ti ha scritto SWAMI è verissimo, non pensare che Lula stia ad aspettarti all'aereoporto. Un pò come Prodi! Comunque bando alle ciance, per chi vuole scappare da questo mondo di ... Porto Seguro può fare al caso. Se disponi di una piccola somma(diciamo 100.000 euro) puoi anche comprarti una piccola pousada (10/15 camere ) così da avere da fare qualcosa. Altrimenti c'è da arrangiarsi. Se decidi di andare posso darti alcuni indirizzi di mediatori che hanno diverse belle opportunità. Io penso di trasferrirmi nella zona di Natal, dove il tempo è migiore e i prezzi sono relativamente minori. Famme sapè.

5. marcusss

marcusss Member

Se incorporó:
    7 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Grande ZIZZONE, la pensi proprio come me!!!!!
    Questo è proprio un mondo di.....!!!! :(
    NATAL potrebbe essere una possibilità da vagliare seriamente, considerando quello che mi hai detto.
    Una POUSADA potrebbe essere interessante come gestione familiare, 10/15 camere non credo che comportino un lavoro massacrante!!!!
    Sicuramente ,quando avrò un'idea più chiara sulla cifra da investire, ti contatterò via e-mail per avere maggiori informazioni, magari ,chissà, potremmo unire le nostre forze..... e gestire qualcosa di grosso..... CHE NE DICI ? :lol: ciao ZIZZONE in bocca al lupo !!!

6. swami

swami Member

Se incorporó:
    3 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Per qualsiasi domanda o altro chiedi pure senza problemi! swami

7. marcusss

marcusss Member

Se incorporó:
    7 de Abril de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    CIAO AMICI :lol:
    facendo due conti approssimativi, visto che solo fra un pò di tempo potrò investire....., mi sapete dire ,in linea di massima ,qual'è il reddito gestendo una pousada con 10 camere circa in euro e Real?Vorrei fare una vita più facile che in Italia....... se è possibile.....!!!!! ;)
    Pensate che a NATAL o zone limitrofe , si possano trovare pousadas da comprare ? ciao da marcusss

8. marcopisani60

marcopisani60 Member

Se incorporó:
    17 de Marzo de 2009
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    milano
    Consiglio per il Brasile

Ciao. Ho visitato quella zona del Brasile e ti posso dire che Arraial d'Ajuda (vicina a Porto Seguro) è diventata negli ultimi anni una delle mete più ambite del turismo sudamericano. Ha spiagge da sogno e inoltre lì vicino c’è Trancoso, conosciuta anch’essa per le spiagge. Per quanto riguarda il valore in Euro, questo si aggira intorno ai 150.000 euro per un bilocale all’interno di un condominio, con molto servizi: piscina, posto auto, collegamento con negozi e ristoranti, ecc.
    Per altre informazioni, ho trovato il sito Simbolproject, che si occupa di investimenti immobiliari in Brasile e tra le città in cui opera, c’è anche Porto Seguro (sconsigliato), Trancoso e Arraial d’Ajuda.
    :D

Comparte esta página