Forum Open Bar

Les forums de l'expatriation Open Bar: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Imprare il francese

Discussion dans 'Open Bar' démarrée par Vassiliki, 1 Novembre 2005.

1. Vassiliki

Vassiliki Member

Inscrit depuis le :
    1 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Irene,
    A Giugno dovrei andare in Francia per tre mesi... Il problema è che non so una parola di francese, non so dove trovare lavoro e non so dove alloggiare!
    Se qualcuno vuole darmi delle dritte può scrivermi.
    Vi prego, ho bisogno di aiuto!!
    Baci a tutti.
    Irene

#1 Vassiliki, 1 Novembre 2005
    Dernière édition par un modérateur: 27 Janvier 2020
  2. Vassiliki

Vassiliki Member

Inscrit depuis le :
    1 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Aggiungo anche che mi piacerebbe molto poter trovare degli amici di penna a proposito di questo!
    Ciao!
    Irene

3. adonix

adonix New Member

Inscrit depuis le :
    16 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao Irene, mi chiamo Emilie, sono francese. Anche io sono partita per 2 mesi in Italia per lavorare. Ero in un Ostello per la giuventu a Bassano del Grappa. I primi giorni erano duro perchè non era la mia vità, la mia lingua. Ma ho incontrato delle persone molto gentille che mi hanno accoglieti. Non di preoccupa, in Francia, ci sono delle persone come in Italia, ci sono degli ostelli che di pliù sono meno carri che in Italia. Per l'estate, ti consiglio di andare piutosto nel Sud dalla Francia é méglio. Aspetto una risposta da parte tua e se vuoi degli informazioni sulla vità in Francia, chiedami!!!
    Quanti anni hai?
    Io, ho 20 anni.

4. Vassiliki

Vassiliki Member

Inscrit depuis le :
    1 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ho 19 anni, vedi io preferisco andare a Parigi perché ho intenzione di fare lì l'università...

5. ugo

ugo Member

Inscrit depuis le :
    14 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Se non sai neanche una parola ti consiglio di iniziare adesso a studiare almeno la grammatica e qualche vocabolo basilare in francese; io adesso mi sono trasferito qua per un po', il francese lo so poco ma sto imparando, e ti posso dire che se non lo parli è quasi impossibile, in pochi hanno voglia di parlarti lentamente e farti capire, e in POCHISSIMI sanno parlare inglese davvero... è dura ma sarà interessante, ti auguro.. in bocca al lupo!! ;)

6. marti

marti New Member

Inscrit depuis le :
    4 Décembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao a tutti,io sono Martina e scrivo da Reggio Emilia,
    che dire, Parigi è da sempre nel mio cuore e sto studiando il francese perchè spero di riuscire ad andarci a vivere prima o poi
    se qualche buon francese mi vuole aiutare facendo conversazione o dandomi delle indicazioni, sarei moooooooooooolto contenta!!
    grazie ciao ciao

7. Cirilo

Cirilo New Member

Inscrit depuis le :
    3 Janvier 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao,

Posso aiutare tutti coloro che vogliono trasferirsi in Francia x le formalità amministrative (istallazione, lavoro, città...). Contattatemi.

Sono francese con le origini italiane (parlo italiano senza problema), abito Parigi da numerosi anni, sono 27enne e sul punto di trasferirmi definitavamente in Italia. Potremmo fare uno scambio di informazioni.

Anzi io cercherei dei contatti x trovare un lavoro e sopratutto un'alloggio in una di queste città seguenti: Genova, La Spezia, Milano, Torino, Livorno o Pisa.

Vi ringrazio sinceramente.

#7 Cirilo, 3 Janvier 2006
    Dernière édition par un modérateur: 27 Janvier 2020
Chargement...