Форум London

Форум экспатов в London: Задавайте вопросы и участвуйте в обсуждениях.

Поиск по всему сайту

Правила пользователя  -  Помощь  -  Условия и правила  -  Политика конфиденциальности

✎ IT Chi parte con me per Londra??

Тема в разделе "London", создана пользователем maxarchitect, 30 апр 2005.

1. maxarchitect

maxarchitect Member

Симпатии:
    0
    Rientrato da Londra dopo una 5 giorni di esplorazione...
    Pagato 48 euro per il viaggio tasse incluse (Easyjet), 2£ per l'Easybus dall'aeroporto al centro di Londra e zero euro per alloggio in Acton Town
    Tempo splendido, sole e venticello fresco, sono tornato abbronzato hehehe
    In centro l'aria è veramente inquinata, conviene solo lavorarci. Per vivere preferisco i confini tra zona 2 e 3
    Non mi è paiciuta la zona attorno a Victoria Station, un poco degradata, ma è una mia personale impressione
    Buona la zona di Acton Town (Ealing) siamo in zona 3, a 23 minuti dalla fermata di Piccadilly Circus
    All'interno della zona 1 e 2 ci si sposta nell'ordine dei 6-7 minuti con la metropolitana
    Metropolitana pulita, luminosa e sicura, usata da tutti. Autobus, buoni e diffusi
    La tessera giornaliera per zone 1-4 off-peak (fuori orario di punta) costa 5,20£, potete usarla anche sugli autobus tutto il giorno.

Verificato Jobcenter in Denmark Street e Wardour Street, sono in all'angolo con Oxford Street ( fermata metropolitana Tottenham court-road. Entrate, scegliete dagli stand elettronici un lavoro che potrebbe fare per voi (più o meno, non è vincolante). Poi stampatelo e prendete il numerino di attesa. Quando esce il vostro numero vi sedete davanti all'impiegato e gli spiegate chi siete e cosa cercate. Vi chiederanno un indirizzo a Londra e un numero di telefono locale. E anche un Curriculum vitae...se l'avete Poi cercano nel database e se trovano qualcosa chiamano l'azienda per fissare subito un appuntamento o vi mandano direttamente per un colloquio!!!
    Londra è incedibile, città giovane e dinamica, belle donne e uomini eleganti, ti carica di energia positiva. Il 2° giorno avevo già un'amica e al 5°, quando stavo con un piede sulla scaletta dell'aero per il ritorno, mi arriva la telefonata per un colloquio. Io cercavo un lavoro qualsiasi ma il job center si è mosso per trovarmi un posto in studio di architettura. Ora mi riorganizzo e vado su di nuovo.
    A proposito d lavori: molto ricercati autisti e ragazzi per consegne a domicilio. Se avete esperienza come segrataria o nel campo finanziario non farete in tempo a chiedere che vi ritroverete con un lavoro.
    Ho verificato anche i Kelly Services ( se non trovano nulla subito vi invitano a guardare nei siti web per ricerca di lavoro) e altre agenzie private. (mandare il CV via mail)
    Utile quindi un portatile o frequentare internet cafè
    Chi viene con me? Prendiamo una stanza per una o due settimane in un ostello o B&B, per iniziare, poi verifichiamo sul posto gli alloggi. Gli alloggi vanno visti, non basta la descrizione su internet.
    Massimo

2. kob4yashi

kob4yashi New Member

Симпатии:
    0
    quando hai intenzione di partitre e quanto tempo vorresti stare?
    ma una volta che ti hanno offerto un lavoroe lo accetti inizi subito o puoi avere qlk giorno x organizzarti.

3. seccojones

seccojones Member

Симпатии:
    0
    Io penso di partire il 30 giugno. Solo andata! Sono con degli amici che staranno dieci giorni e torneranno, credo definitivamente, in novembre. Ho qualche contatto su, forse trovo anche una singola. Direi comunque di vederci, tu quando parti?

Загрузка...