Fórum London

Fóruns de expatriação em London: fazer perguntas e participar de discussões de expatriados.

Pesquisar em todo o site

Normas de Utilização  -  Ajuda  -  Termos e Regras  -  Política de Privacidade

Outras Lavorare a Londra

Discussão em 'London' iniciado por Giuliana, 20/12/04.

1. Giuliana

Giuliana Member

Afiliado:
    7/1/05
    Curtidas Recebidas:
    0
    Se vi occorre lavoro a Londra dipende dalla vostra specializzazione posso raccomandarvi il sito www.reed.co.uk e www.gojobsite.co.uk

Lavoro a Londra da quasi di 10 anni. Sono partita da un piccolo villaggio della Sardegna nel 1995 come ragazza alla pari e ora lavoro come giudice al Financial Ombudsman Service, l'equivalente di un tribunale gratuito per i consumatori che risolve le dispute tra i consumatori e le compagnie finanziarie e che le fa pagare in caso queste abbiano violato le regole dell'Autorita' Finanziaria.

Non sono mai stata felice in Italia per via della burocrazia nel trovare lavoro. Qui ho iniziato come au pair, poi cameriera, poi temp nel campo delle pensioni per la Barclays bank e ora finalmente ho raggiunto la mia meta.

Londra offre mille opportunita' e anche se son venuta qui sola non mi sono mai sentita sola, non e' come a Cagliari che se esci sola tutti ti guardano in un modo strano, e' una citta' che ti offre indipendenza.

Non dubito che New York sia meglio ma non e' facile lavorare li' per via del visto che vi occorre e che il vostro datore di lavoro dovra' pagare per voi, tuttavia il Mountbatten Programme offre la possibilita' di fare uno stage di lavoro a New York per la durata di un anno a chi a meno di 30 anni. Lo stage e' gratuito, ma vi danno vitto e alloggio , solo che dovete fare prima dei test per vedere se andate bene

[%sig%]

Invia modifica (20-12-2004 11:36)

2. Giuliana

Giuliana Member

Afiliado:
    7/1/05
    Curtidas Recebidas:
    0
    :rolleyes: :headscratch: :eek:h: :shy:

3. marrasju

marrasju Member

Afiliado:
    7/1/05
    Curtidas Recebidas:
    0
    Ciao

Ciao Giuliana, mi chiamo Massimo anche io sono sardo di Carbonia(sardo sonno), e mi ha colpito molto il tuo entusiasmo nell'esserti integrata molto bene in una vera città come Londra. Sai io adoro la cultura inglese e a fine Gennaio finalmente riuscirò a coronare il sogno di vivere in questa stupenda città. Che consigli mi puoi dare? ciao e grazie in anticipo per una tua eventuale risposta

4. francesco.deriu

francesco.deriu New Member

Afiliado:
    15/1/05
    Curtidas Recebidas:
    0
    Lavoro a londra(sardegna)

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 25 anni e anche io vivo in Sardegna per essere precisi vivo a Cagliari,studio ingegneria elettronica e sono un tecnico per pc patentato ECDL .Da quattro anni a questa parte ogni fine dicembre parto a Londra per le vacanze, tuttavia le mie stanno diventando più che vacanze,stanno diventando una volonta ferma di andare e rimanerci a vivere,ho visto come si vive ,ho visto come è il loro sistema di lavoro,mi piace!!tuttavia non ho conoscenze per potere incominciare,non so a chi rivogermi e non ho amici così pazzi che oserebbero seguirmi in una delle mie pazze crociate!!non ho paura di buttare la mia vita quì a cagliari per il semplice motivo che quì non ho una vita,non perchè sia un emarginato ,ma perchè la mia mentalità è molto aperta mentre la gente che vive quì non vede oltre il mare che li circonda e non ha sviluppato una visione globale,qui la gente non capisce che noi non viviamo in sardegna ma viviamo nel mondo e il mondo non ruota intorno alla sardegna,mancaza di lavoro e di strutture fanno della mia terra natale un ottimo luogo dove andare al mare ma un pessimo luogo per viverci!!chi può aiutarmi o anche solo darmi dei consigli per come incominciare a Londra mi sriva un email ,che sono sempre molto gradite.CIAO email:eek:norder@tiscali.it

Loading...