Forum London

Expat Foren in London: Stelle Fragen und beteilige dich an Diskussionen bezüglich Ausbürgerung.

Suchen auf der Website

User's Charter  -  Hilfe  -  Nutzungsbedingungen  -  Datenschutzerklärung

✎ IT Lavorare a New York o londra

Dieses Thema im Forum "London" wurde erstellt von taty, 25. Oktober 2004.

1. taty

taty New Member

Ciao mi chiamo Simona ho quasi 22 anni, il mio sogno è quello di andarmene da Genova, vorrei tanto trasferiemi a New york o a Londra, tutte le mie amiche nn hanno la forza di lasciare tutto e partire...c'è qualcuno a cui interesserebbe vivere questa esperienza con me? Ciao ciao Sì :wave: :thumbsup:

2. monkey83

monkey83 Member

Ciao io mi chiamo Tommaso e sono della provincia di Bari, ho 21 anni e anche io come te ho voglia di trasferirmi a Londra.
    Ho fissato la data e prenotato il biglietto per il 1 marzo 2005.
    Anche io cerco gente con cui condividere questa esperienza ,per dividere spese , per consigli ed altro.................
    se per te la data va bene mandami un e-mail e ne parliamo
    ciao
    ipmonkey@msn.com

3. dadina

dadina Member

ciao simo,
    sono dadina e ho 26 anni..sono già in contatto con una ragazza del forum, xkè non ti unisci a noi? ho scritto anche a francyup, potremmo partire tutte insieme..pensaci e poi scrivimi, mi raccomando!!
    baci daniela

[%sig%]

4. penelope79

penelope79 New Member

Volevo innanzitutto salutarvi tutti, perchè ho appena scoperto questo forum e questo è il mio primo post, perciò, ciao! ;-)
    Forse ingenuamente, non immaginavo ci fossero così tante persone in una situazione analoga alla mia! Anche io, da quando purtroppo ho perso il lavoro che avevo da 3 anni in un museo (e non per causa mia), sto meditando di fare la follia e tentare di andare a vivere e lavorare a Londra o a New York, almeno per un certo periodo, ma onestamente non farei mai una cosa del genere da sola, perchè in tutta sincerità mi spaventa andare a stabilirmi in una città come quelle che ho appena citato senza conoscerle minimamente (nonostante abbia sempre desiderato visitarle! :rolleyes:). Ho iniziato a informarmi un po', anche a cercare dei lavori su Internet... so che dall'Italia è praticamente impossibile riuscirci, non fosse altro perchè, qualora si dovesse essere poi richiamati, bisogna presentarsi al colloquio in circa 4 gg. (almeno, questo è quello che ho letto su uno dei tanti siti recruiting su Internet, uno dei maggiori, da quanto ho capito! ;-)). Ovviamente, sto cercando anche delle roommates (mi sono perfino iscritta a siti americani e inglesi, ma guarda caso, i siti prevedono quasi tutti poi degli upgrade per poter contattare chi si desidera, naturalmente a pagamento :headscratch: ). Insomma, sto scrivendo un tema!!!! :) Cmq, io sono di Bari, ho 25 anni e... spero di poter riparlare con voi! ;-)

5. dadina

dadina Member

ciao gioia, benvenuta tra noi!
    ti consiglio di mettere il tuo annuncio nella stanza "vita di tutti i giorni"..cmq io ho 26 anni e sono daniela (dadina).
    anche io ho scritto per andare a londra a fare un'asperienza di vita diversa, sono già in contatto con alcune ragazze del forum che mi hanno scritto... unisciti a noi! noi cerchiamo informazioni utili su internet e poi ce le scambiamo! purtroppo io sono quella più lontana di tutte voi, essendo sarda e non potrò conoscervi di persona se non quando saremo già là, xò è bello diventare amiche anche se solo tramite posta, non credi?
    come te ho un po di paura, londra è tanto grande ma trovando la compagnia giusta potremmo stare bene e aiutarci a vicenda quando qualcosa non va!
    se t piace l'idea, scrivimi..
    cioppyi@libero.it
    oppure il mio num di cell è: 349-8647367
    baci daniela

[%sig%]

Invia modifica (30-10-2004 18:02)

6. davide80

davide80 New Member

CHE DIRE....IO SONO STATO SIA A LONDRA CHE NEW YORK...
    E CONFERMO CHE LA CAPITALE DEL MONDO E' SICURAMENTE LA GRANDE MELA...SIA PER LA PERSONE CHE PER LA SUA FORMA...
    IO HO 24 ANNI E SE NON PARTO ENTRO UN ANNO...NON LO FARO' PIU'.
    PURTROPPO NON E' SEMPLICE LA COSA:SERVE UN LAVORO...MAGARI NEI PRESSI DI WALL STREET....CHE SPETTACOLO...
    SE SI TROVA LAVORO, SI PUO'PARTIRE SUBITO....
    IO CONOSCO GIA' LA CITTA'...MA QUANDO TI TROVI IN TIME SQUARE CAPISCI CHE SEI VERAMENTE AL CENTRO DEL MONDO, DOVE LA 6° STRADA E BRODWAY SI INCONTRANO...
    DAI SIMO FAMMI SAPERE CHE SCAPPIAMO INSIEME E FACCIAMO 'THE FAMILY MAN 2'....HAI PRESENTE?

BY

DAVID

7. dejan

dejan New Member

ciao simona volevo mettermi in contatto con te perchè anche io ho voglia di fare una esperienza nuova soprattutto nelle città che te hai elencato...io avrei anche piu di qualche contatto a new york.....

8. francescap1

francescap1 Active Member

Land:
    Vereinigtes Königreich
    Nationalität:
    Italienisch (IT)
    Sprache:
    Italiano, English
    Mi hai kiamata x caso!?!?!?!? lol!

A parte gli skerzi io vorrei fare la tua stessa identica esperienza.... ho 19 anni e sono di bologna, amo la mia città e nn mi lamento di nulla.... ma vorrei fare anke questa esperienza ke sono sicura mi potrà cambiare la vita.... e quando una cosa mi metto in testa di farla.... nessuno me la leva! :mad:

Quindi se ti va contattami pure.....

Greetz....

Fra

9. francescap1

Land:
    Vereinigtes Königreich
    Nationalität:
    Italienisch (IT)
    Sprache:
    Italiano, English
    ciao! Ho letto la tua risp qui sul forum.... io come te e come credo tutti qui sul forum vorrei tanto fare questa esperienza... ma dimmi una cosa... tu parti da solo!?!?

Greetz...

Fra

10. fedhouse

fedhouse New Member

new york, senza dubbio. ho iniziato le ricerche da poco. vorrei partire a marzo/apr 2005. ho 26, di milano. ho intenzione di trasferirmi, cercare un lavoro... ho una laurea, ma sono disposto a fare anche il commesso... allora si parte? ;-)

11. francescap1

Land:
    Vereinigtes Königreich
    Nationalität:
    Italienisch (IT)
    Sprache:
    Italiano, English
    NY sicuramente è migliore di Londra............ insomma gli States sono gli States.......... pero come prima esperienza x me forse è meglio inizare da Londra........... :rolleyes:

anke se.......... la tentazione di partire lontano c'è! Ovviamente sempre x un'esperienza....

Greetz.

Fra. :wave:

12. Stefanogym

Stefanogym Member

Io pure non vedo l ora di partire, solo che non ho una lira, ho solo i soldi per il biglietto e poco più... sono un bravissimo e preparatissimo personal trainer ma purtroppo qui in italia la gente fa orecchie da mercanti e di soldi non te ne da...ho una laurea in economia che non uso perchè ho scelto male all'epoca...
    amo gli states...ci son gia stato..e mi ci trasferirei anche perche li dopo breve potrei esaudire mio sogno perche son davvero bravo
    sto anche certificandomi presso la nsca ma senza permessi senza qualcuno insomma non ti calcola nessuno...che fare?che lavoretti si posson fare?voglio partireeeeeee

[%sig%]

13. cry

cry Member

Ciao Dadina
    mi chiamo Cristiana, ho letto attentamente i vostri mesaggi, anch'io come voi cerco disperatamente il modo più semplice e sopratutto più conveniente per andare a lavorare a NY, sono stata l'anno scorso per 3 mesi ma farmi lasciare il visto è praticamente impossibile.
    Credo, ma non vorrei dire una sciocchezza che occorra avere un lavoro per NY direttamente dall'Italia, io per feb-mar vorrei partire e un pò come voi cerco qualche ragazza/o disposto ad unirsi a me per agevolare la spesa, al momento siamo io ed una mia amica.
    A fine mese andrò al consolato Americano per avere maggiori informazioni...e che qualcuno ce la mandi buona...sarò ben felice di aiutarvi nelle vostre ricerche!!!
    ..buona serata e a presto

Cristiana
    (milano)

[%sig%]

14. cry

cry Member

Ciao Fedhouse
    mi presento, sono Cristiana ho 23 anni e attualmente(spero ancora per poco) vivo a Milano ho letto e riletto i vostri messaggi, sono contenta di trovarmi di fronte a questa ammirazione verso gli USA, come voi adoro NY e vorrei tanto trasferirmi anch'io per feb-mar, solo vorrei trovare un lavoro gia dall'italia per avere facilitazioni con il visto! che a quanto pare da tantissimi problemi!!! soprattutto cerco ragazzi/e per affrontare questa esperienza, tutti per uno.......a voi lo scettro decisionale!!

Cristiana

PS:Se riuscissi a darmi altre informazioni te ne sarei davvero grata, a presto!

[%sig%]

Invia modifica (29-11-2004 19:45)

15. OSC

OSC Member

ciao io sono angela e mi piacerebbe tantissimo venire a londra da Gennaio .Puoi dirmi qualcosa in più su questo gruppo di Italiani a Londra?
    angela.mand@virgilio.it

16. OSC

OSC Member

17. gabry80

gabry80 New Member

Ciao mi chiamo gabriele,sono di roma, nettuno precisamente, ma sto pensando seriamente di andare o a NY o Londra per qualche tempo, ma non prospetto certo di rimanerci a vita, potrebbe succedere, ma il posto più bello rimane la nostra penisola e la nostra capitale in particolare, per cui penso di tornare dopo un periodo, cmq non stimabile ora....se ti interessa ancora partire mandami una mail,proverò a contattare altri nel frattempo...ciao, a presto...

18. DaMn

DaMn New Member

HeY...raga...nn riesko a kredere ai miei okki! :eek:h: ma...esistete davverooooooooooooooooo?Io sn Simona...dalla prov di Siracusa,22 anni!studio scienze della comunicazione a Ct ma...il sogno amerikano mi sta uccidendo lentamente!nn riesko + a star qui!Voglio andare a vivere a NY ma so' ke nn e' cosi' semplice!Innanzitutto dovrei trovare 1 lavoro li' visto ke sto pensando seriamente di mollare l'univ qui x ricominciare tutto nella grande mela...!E stOp...sn stanka di essere mantenuta dai miei e di sentirmi continuamente in colpa nei loro confronti!azz!ci vuole 1 svolta!voi crederete sikuramente ke io sia pazza al solo pensare di dover affrontare tutte ste spese da sola ma...credetemi...1 amiko e' appena tornato da NYC(ha vissut li' x ben 4 anni)e mi ha assicurat ke anke con 1 semplice lavoro di cameriera(soprattutt zona MANHATTAN) riesci a guadagnare abbastanz da poterti mantenere gli studi,affitto etc..!Beh...il problema rimane il visto...a meno ke nn abbiate dei parenti laggiu' ke possano garantire x voi!Io ho 1 zietta vicino LA ma x mia sfortuna non l'ho mai incontrata e credo sia 1 zia..di 1000000000000000000000000000 grado!Insomma..forse nn rientra neppure nella categoria dei parenti!cmq..ho anke saput ke 1 italiano puo' essere assunto come insegnante/assistente di madrelingua presso scuole/comunita' italiane...e questo potrebbe essere 1 spiraglio di luce niente male x noi ke vediamo tutto buio!ma...online nn ho trovato delucidazioni a riguardo!ho tantissimi amici laggiu' e tutti dikono ke li' il lavoro nn manka...anzi..si trova cn molta facilita'..e i guadagni sono alti..ma sempre in proporzione ai costi di vita ke HAIME'..nn sn affatto bassi! :confused:??: Nn so voi ma io potrei accontentarmi anke di vivere in qualke altra cittadina americana niente male e moolto + economica come S.Diego anke se il sogno amerikano rimane sempre la grande mela!"Puo' 1 citta' cambiare la tua vita"? tutti si ostinano a ripetermi..BEH..io credo ke se proprio nn la cambia puo' almeno offrirti le opportunita' tali x ricominciare sotto 1 altra prospettiva..!Se qualcuno e' daccordo cn me e magari vuole tentare questa impresa(a gruzzoletto raggiunto ovviamente)contattatemi pure...!e' da 1 po' ke maturo qsta decisione..nn voglio tagliare la corda a 70 anni..ma adesso.. !Finora nn l'ho mai fatto xke' sn sempre stata la + decisa ma anke l'unica a voler dare 1 svolta in qst senso!Gli altri parlavano ma so ke in fondo nn ne avrebbero avut il coraggio!IO ero pronta...e ora+ ke mai!Raga'..l'unione fa' la forzaaaaa!contattami!damn82@hotmail.com...se magari avete 1 account msn aggiungetemi pure alla vstr lista! :wave:

[%sig%]

19. fedhouse

fedhouse New Member

Cristiana,
    al momento, purtroppo, non ho un gran che di informazioni da darti. l'unica cosa che posso dirti è che ci sono un sacco di persone che tentano la fortuna con la lotteria dei permessi di soggiorno ad vitam, alias carta verde. adesso non ho l'indirizzo del sito sotto mano, comunque puoi cercarlo su google: green card lottery, ad esempio. ogni anno il governo americano mette in palio 50 mila green card. un biglietto costa circa 30-50 dollari, credo.
    in bocca al lupo!

20. cry

cry Member

ciao carissima,
    ho letto attentamente il tuo messaggio, mi presento sono Cristiana abito a milano e attualmente sono un'agente di viaggio pronta a partire per NY, ho 23 anni e tantissima voglia di sfidare tutti quelli che pensano sia impossibile andare a lavorare a NY...in realtà sto cercando disperatamente di avere maggiori informazioni sul visto d altri aspetti burocratici molto importanti..saresti in grado di fornirmi qualcosa in più??? vorrei partire in primavera con una mia amica e....chissà che non si aggreghi qualcuno/a
    Ciao a presto

[%sig%]

Die Seite wird geladen...