Форум Paris

Форум экспатов в Paris: Задавайте вопросы и участвуйте в обсуждениях.

Поиск по всему сайту

Правила пользователя  -  Помощь  -  Условия и правила  -  Политика конфиденциальности

✎ IT Parigi d'inverno

Тема в разделе "Paris", создана пользователем selma, 23 май 2004.

1. selma

selma Member

Симпатии:
    0
    Ciao sono selma ,di roma e ho 25 anni.Medito di espatriare dopo la laure (credo a novembre) e volevo sapere se per quella data c'era qualcun altro che meditava la fuga, così che mi sento meno sola e facciamo le ricerche insieme.Io cercherò anche una scuola di fotografia e/o di cinema.
    Spero di non partire da sola! :wave:

2. varife

varife Member

Симпатии:
    0
    :shy:

ciao Selma, anch'io sono della capitale di quella che è chiamata la "terra dei vitelli".
    cerco come te, un pertugio, loculo, stamberga o altro, possibilmente il più decoroso dove vivere a Paris.
    Sto iniziando le ricerche ora.
    Sai quanto chiedono per gli affitti in Parigi?
    Spero tu abbia già trovato qualcosa di utile per te e che tu mi possa dare qualche info utile.
    Anch'io, partirò in Novembre ( questo è perlomeno ciò che mi sono prefissato trovando qualcosa ).
    Anch'io sono studente universitario, leggermente più stagionato rispetto a te: 28 anni.
    In ultimo: ti consiglio di non sentirti mai sola ( vedi il famoso detto: "meglio soli che male..." ).
    ciao

Valentino

3. Heri77

Heri77 New Member

Симпатии:
    0
    Ciao Selma ;-) Mi chiamo Sara e anch'io pensavo di fuggire a Paris verso ottobre. E' già un po' che cerco un alloggio, ma purtroppo stando qua è piuttosto difficile. Se stai ancora cercando o se hai qualche buon consiglio da dare puoi scrivermi. :wave: Sara

[%sig%]

4. varife

varife Member

Симпатии:
    0
    ciao Sara,

ho letto il tuo messaggio.

io partirò verso novembre per Paris ( sempre che riesca a trovare qualcosa e probabilmente anche in caso contrario ).

Spero tu abbia trovato qualcosa di affidabile.

io ho trovato qualche annuncio e qualche cosa, ho ricevuto delle risposte, ma i prezzi complessivamente sono esorbitanti.

Se ti possono interessare posso rigirarteli.

Visto che anche tu hai l'obbiettivo di trasferirti, possiamo rimanere in contatto ed eventualmente segnalarci qualche occasione interessante che possa soddisfare l'altro.

ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità

ciao Valentino

5. selma

selma Member

Симпатии:
    0
    ancora non ho trovato nulla, spero di ottenere informazioni sulle residence che in teoria dovrebbero essere meno care. Male che vada finirò in uno studentato i primi tempi (ce n'è uno carino a rue de vaugirard me credo sia solo per donne!) comunque appena rovo qualcosa di decente ti avverto... finirà che si affitta una casa tutti insieme!! :headscratch:
    che studi?

6. varife

varife Member

Симпатии:
    0
    ***ora Selma,

io sto studiando ingegneria, e visto che siamo in tema, mi chiedevo se in Francia fosse possibile sostenere gli esami universitari del proprio corso di studi, rimanendo iscritto nella università di Tor Vergata, ma sostenedoli a Parigi, in un'ateneo della città.

se hai info utili o puoi segnalarmi web page dove trovarle, fammelo sapere e te ne sarò grato.

L'idea dell'affitto tutti assieme, come estrama ratio, mi può andar bene, anche se una valutazione dei coinquilini è doverosa, oltre che, chiaramente delle caratteristiche dell'appartamento. E visto che ci siamo mi sai già dire qualcosa?circa l'appartamento?
    Parlavi di un residance: sarebbe equiparabile ad un'ostello per immigrati del quinto mondo? o cos'altro? ::)
    Penso che ci sia poco da dire, e tutto sommato possa andare, visto i prezzi degli affitti che come Roma sono abbastanza cari.
    Riguardo ***o studentato, fammi sapere se c'è possibilità di esservi ammesso. cosa sarebbe sto studentato? un convento?

Parlami ora di te, così mi faccio un'idea... spero positiva ::::::))

bye
    Valentino

7. Heri77

Heri77 New Member

Симпатии:
    0
    :) Ciao, anch'io non ho trovato ancora nulla; ho dato un'occhiata su questi siti: www.italiansonline.net, www.pap.fr e www.appartager.com su quest'ultimo però bisogna pagare per essere messi in contatto con chi offre un alloggio; ho ricevuto una sola risposta, ma è decisamente al di sopra delle mie disponibilità monetarie. Poi ho qualche amico che vive là, ma tutti mi ripetono che "trovare casa a Parigi è solo questione di fortuna!"....
    L'idea di cercare insieme non è da scartare. Appena ho qualche altra notizia vi faccio sapere. Voi quando partite? E quanto pensate di fermarvi?
    Ps
    Valentino, girami quello che hai ricevuto, io posso girarti quello che mi è arrivato. Grazie
    Saluti a tutti Sara :wave:

8. varife

varife Member

Симпатии:
    0
    ciao Sara,

ti rigrazio per la tua risposta.

ciò che ho trovato è ben poco, e soprattutto caro per me.

di seguito le caratteristiche:

- Appartamento di charme zona Marais, 4 arr ( il piu' carino e giovane a
    due passi d***a Bastiglia e dal quartiere ebraico!), cucina (indipendente ,
    italiana), wc, s***e des bains, camera, living
    - Lavatrice, lavastoviglie, forno micro,
    - 50M2
    -arredato, divano letto
    -camini, parquet
    - E' libero da metà /fine settembre
    - Prezzo 1400 Euro al mese ( nella media del quartiere) spese di condominio
    comprese

se puoi farmi avere qualche annuncio offerta od ogni quant'altro di valido, te ne sarei grato.

ti ringrazio per la tua disponibilità e cortesia

ciao Valentino

9. Heri77

Heri77 New Member

Симпатии:
    0
    E io che credevo fosse care quelli che ho trovato io... si tratta di due monolocali nella zona del Centre Georges Pompidou uno più piccolo a 620 euro al mese, completamente arredato, molto carino (di questo se vuoi ho anche le foto, se ti interessa mandami il tuo indirizzo e-mail che te le mando il mio è aranelheri@hotmail.com); l'altro un po' più grande costa 700 euro. Maggiori dettagli te li mando più tardi perchè da questo computer non trovo i dati... Entrambi sono di proprietàdi una ragazza italiana, se poi ti interessano ti mando la sua mail. Il primo non è niente male, la zona è molto bella e visto il prezzo che hai trovato tu ora mi sembra quasi economico, solo non so che pensare perchè poi ho visto delle altre cose, solitamente stanze in appartamenti da condividere,a molto meno 300/400 euro, ma queste sono vere occasioni e di solito mi rispondono che sono già stati presi!!!
    Ciao Sara
    Ps tu dove stai cercando?

10. ametista7

ametista7 New Member

Симпатии:
    0
    Ciao a tutti voi, amanti di Parigi, anch'io l'amo molto e, da tanto tempo sogno di andarvi a vivere per un periodo. Mi presento: mai chiamo Paola, ho trentasette anni, ho un diploma poco riconosciuto di maestro d'arte, e sono una pittrice che dipinge con tanta passione. Non avendo molti soldi, non posso permettermi un affitto alto, e lo condividerei volentieri con voi giovani. Vorrei anche trovarvi un lavoro e svolgere una vera vita quotidiana parigina, e, non assolutamente da turista, ma tuffarmi completamente nella realtà.
    Confido nel vostro aiuto.
    Ciao a tutti
    Paola :wave:

11. selma

selma Member

Симпатии:
    0
    Ciao a tutti!
    Purtroppo ho avuto un problema con la tesi di lauerea (forse me la tolgono, lo saprò a fine mese) :grrr:
    Di conseguenza probabilmente partirò solo a marzo! :grrr: :grrr:
    Comunque giovedì questo salgo su con il treno per la notte bianca, qualcuno fa lo stesso?
    A presto
    (da brava idiota ho praticamente aperto un altro forum)

Загрузка...