Forum Open Bar

Forum degli Stranieri Open Bar: Poni delle domande e partecipa a discussioni riguardanti la vita all'estero

Cerca in questo sito

Guida dell'Utente  -  Aiuto  -  Termini e Condizioni d'uso del sito  -  Policy sulla Privacy

✎ EN Callan School.

Discussione in 'Open Bar' iniziata da Drake, 17 Ottobre 2005.

1. Drake

Drake New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi!
    Ho intenzione di frequentare un corso di 4 settimane a Londra...mi hanno parlato molto bene della Callan School...mi piacerebbe parlarne con qualcuno che l'ha frequentata o con qualcuno che sappia dirmi dettagliatamente se è affidabile o meno...
    Grazie!

2. BlackHole

BlackHole Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao! Cerchi per caso compagni di viaggio? Vorrei fare la stessa cosa ma la mia conoscenza dell'inglese è zero. Nn conosco la scuola che hai scelto. Il mio problema principale è trovare qualcuno che come me nn sappia l'inglese per dividere l'alloggio e la solitudine di un paese straniero. Se ti interessa scrivimi!! Io vorrei fare il corso e fermarmi un mesetto per lavorare.
    sandro.bianco@tiscali.it

3. barbybond

barbybond Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    provincia Novara
    Ciao io ho frequentato la callan school di londra nel 2002 per un mese circa, te la consiglio vivamente se cerchi un corso d'inglese che migliori soprattutto la conversazione. Io ero andata 4 giorni ad aprile dello stesso anno per visionare sul posto un po' di scuole...in oxorf street è pieno, penso siano tutte molto valide, ma l'unica che si distingueva per il metodo d'insegnamento era la callan school perchè puntava molto sulla conversazione. Inoltre c'è il desk italiano negli uffici della scuola e quindi in ogni momento per chiarimenti vari puoi andare lì e trovare qualcuno che parla italiano. Non è molto conosciuta perchè proprio in ragione di tale metodo innovativo non è riconosciuta dal british council, tuttavia questo non è indice di minor validità della scuola....solo utilizza altri metodi. Dato che hai scritto un po' di tempo fa non so se avrai già compiuto la tua scelta...comunque se hai bisogno di maggiori info chiedimi pure
    ciao
    Barbara

4. silvanuccia

silvanuccia New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    partinico
    Ciao, ho letto i vostri messaggi riguardo la Callan School, vorrei saperne di più. Potete aiutarmi per favore dandomi maggiori informazioni? Per esempio quante ore si studia al giorno, se avete alloggiato presso gli alloggi offerti dalla scuola stessa e se si come sono, se è facile raggiungerla, se è molto cara ecc... Spero mi rispondiate e presto anche perchè vorrei partire in breve tempo. Grazie. Bye
    Il mio indirizzo email è: silvananobile@virgilio.it

5. barbybond

barbybond Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    provincia Novara
    ciao io mi ero organizzata completamente da sola, per cui avevo cercato un accomodation su internet che fosse abbastanza vicina alla scuola, avevo trovato un residens in centro dove per ogni appartamento c'erano quattro/cinque camere private e avevi il bagno e la cucina in comune. Mi sono trovata benissimo per la zona, ma a parte la mia camera le zone in comune non erano tenute molto bene..sarò stata sfortunata penso anche a causa del fatto che le mie coinquiline non fossero molto pulite di loro. Comunque penso che la scuola possa consigliare benissimo famiglie o appartamenti nelle vicinanze. Appena trovo il materiale ti invierò, magari tramite email, i tipi di corsi che ci sono e i costi indicativi..anche se poi bisognerà vedere se ci sono stati degli aggiormenti, soprattutto riguardo ai costi. Considera che la scuola è in pieno centro,in Oxford Street, quindi la fermaya della tube è la medesima ed è raggiungibilissima da qualsiasi zona anche con il bus.
    ti aggiornerò presto
    barbara

6. silvanuccia

silvanuccia New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    partinico
    Ciao Barbara grazie per la tua cortesia e disponibilità, io ho già dato un'occhiata sul sito della Callan School, dove ci sn tutti i prezzi dei corsi e degli alloggi che la scuola stessa offre. Volevo soltanto avere la certezza che si tratti di una buona scuola. Il sito mi pare nn dica molto sugli alloggi, nn dice x esempio dove si trovino di preciso anche se si trovano nei pressi della scuola. Cmq penso di potermi fidare, tu hai avuto un'esperienza positiva a quanto pare quindi... io pensavo di trovarmi un lavoro una volta arrivata a Londra attraverso un job centre o un'agenzia italiana, tu studiavi soltanto? Ti sei trovata bene a Londra? E soprattutto il corso ti ha aiutata tanto a migliorare il tuo inglese? Spero di avere un'esperienza positiva, sai parto da sola quindi ho un pò di timore, credo sia normale all'inizio però nn sarà di certo qst a fermarmi! Grazie ancora, spero di risentirti presto! Bye

7. barbybond

barbybond Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    provincia Novara
    Ciao silvia
    hai fatto bene a guardare il sito, perchè lì c'è scritto tutto e i prezzi sono aggiornati e chiari; io ti posso dire che l'accomodation l'ho trovata non tramite callan, ma mi sono mossa io tra vari siti cercando un appartamento da condividere...al momento non so dirti un sito in particolare ma se vai su google e scrivi shared-flat in london ti viene fuori un sacco di siti dove spluciare. L'appartamento è comodo se vuoi essere indipendente e non stare ad orari e rientri entro una certa ora, cosa che è piu' solito nelle famiglie. Ogni accomodation ha i suoi pro e contro, ma io prediligo l'appartamento condiviso, parli comunque in inglese quando torni a casa e sei tra ragazzi come te. Io a Londra mi sono trovata molto bene sin da subito, sarà anche perchè ho conosciuto diverse persone che mi hanno dato sin da subito delle dritte giuste. Ho una cugina che abita lì e che mi ha fatto conoscere parecchia gente, uno tra questi è oggi uno dei miei migliori amici...ho iniziato ad amare Londra non la prima volta che l'avevo visitata, a 15 anni in vacanza studio, ma negli ultimi anni (io ne ho 25) conoscendo la gente del posto e cercando di viverla da vera londinese. Non ho mai affrontato i viaggi a londra da sola, perchè o in viaggio o lì c'era qno che conoscevo, comunque benchè sia una città enorme e la cosa ti possa intimorire vedrai che in tre-quattro giorni ti ambienti subito...anche per il cibo....perchè mangiare bene devi spendere molto..ma considera che in generale tutto è piu' caro rispetto a qua( puoi risparmiare cucinandoti a casa). Io non ho mai lavorato a Londra, ma tutti mi dicono che è facilissimo nei pub, nei fast food e nei ristoranti in genere...trovi lavoro in poco tempo e guadagni anche con le mance.
    Per non dilungarmi troppo ti dico comunque che io consiglierei la Callan School a chiunque volesse migliorare il proprio inglese, soprattutto parlato, perchè sei obbligato a parlare, i gruppi sono piccoli e sebbene io non ci credessi, dopo 4 sett, a volte ti viene da pensare in inglese...cioè pensi la frase direttamente in inglese senza passare dall'italiano. Il metodo è sì diverso (vedi filmato nel sito) infatti i primi due giorni ero un po' stranita e pensavo che così non avrei imparato nulla, anche perchè fanno poca grammatica e non danno compiti a casa...in verità per me è stato utilissimo perchè ti da la possibilità di farti venire in mente in automatico la costruzione giusta della frase....senti anche altre scuole e fai la tua scelta, però il mio consiglio è per quella.
    spero di esserti stata utile in qualche modo
    a presto
    barbara

8. silvanuccia

silvanuccia New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    partinico
    Grazie Barbara mi sei stata molto utile in effetti la Callan School è proprio il tipo di scuola che fa per me, io studio già abbastanza grammatica all'università o per conto mio quindi parlare e ascoltare tanto è quello che più mi serve. Spero vada tutto bene, e che il bilancio di questa esperienza sia alla fine più che positivo. Ti ringrazio della tua estrema cortesia e disponibilità, magari quando torno ti faccio sapere come è andata. Ciao

Sto caricando...
Argomenti simili Forum Data
✎ IT CALLAN Open Bar 21 Settembre 2006
✎ EN Help me to each 1000 view for a school project Open Bar 10 Febbraio 2017
✎ EN Tax structure - International School Fees, if co. pays Open Bar 26 Febbraio 2008
✎ EN School program "Sure Start" ? Open Bar 7 Febbraio 2008
✎ EN Help please with schools Open Bar 22 Luglio 2007

Condividi questa Pagina