Forum Moving Back / Repatriation

Fora Expat Moving Back / Repatriation: Zadawaj pytania I bierz udzial w dyskusjach dotyczących zycia Expats.

Szukaj na stronie

Karta Użytkownika  -  Pomoc  -  Regulamin  -  Privacy Policy

✎ IT Rimpatrio

Temat na forum 'Moving Back / Repatriation' rozpoczęty przez Ajax, Lipiec 10, 2004.

1. Ajax

Ajax New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    Durmersheim
    ...salve. Io espatriai circa 15 anni fa. Adesso sto pensando di trasferirmi di nuovo in Italia e cerco amici che mi diano consigli e indicazioni. So che in Italia conta sopratutto essere sul posto e buttarsi, ma rimane pursempre un passo difficile (-pensate un pó all´incontrario!). Mi accontenterei di poco - un posto dove dormire e quanto basta per vivere... Che cosa só fare? -Tutto ...e niente. Sono un bancario con esperienza e conoscenza delle principali lingue europee. So adattarmi peró anche ad altri lavori - ho imparato ad essere flessibile in questo.

2. sikania

sikania New Member

Polubienia:
    0
    Ciao Ajax,

Non so dove sei adesso ma ti do un consiglio di cuore: NON TORNARE IN ITALIA!

Io ho fatto l'errore di rientrare dopo 7 anni a Londra e non ci sono parole per descrivere quanto sia stato traumatico, ho lasciato un lavoro in una grande azienda multinazionale sperando che l'esperienza e la conoscenza di 3 lingue mi spianassero la strada... e invece niente, qui le aziende nemmeno si degnano di rispondere, senza contare il "culture shock" di riadattarsi alla provincialità italiana.
    Quindi, a meno che tu abbia un lavoro prima di rientrare, pensaci bene.

Poleć forum