Foro London

Foros de la expatriación en London: Haz preguntas y participa en las discusiones de los expatriados.

Busque el Web Site entero

Carta usuario  -  Ayuda  -  Términos y reglas  -  Política de privacidad

✎ IT Londra

Tema en 'London' comenzado por conc74, 22 de Noviembre de 2006.

1. conc74

conc74 Member

Se incorporó:
    31 de Mayo de 2005
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    Roma
  2. KateLondon

KateLondon New Member

Se incorporó:
    28 de Noviembre de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Re: CERCO RAGAZZA/I X TRASFERIRSI A LONDRA APRILE/MAGGIO

Ciao Concetta,
    mi chiamo Katia, ho 32 anni e anche io vorrei partire per Londra...magari verso i primissimi giorni di Maggio 2007;
    io però non parlo neanche una parola di inglese.....ecco perchè anch'io per la mia prima volta a Londra volevo partire da sola...così sarei stata obbligata a cavarmela in tutto e per tutto; però sono spaventatissima dall'idea !!!
    Se ti va contattami pure...io ora vivo a Torino, ma lascerò questa città a fine Marzo per trasferirmi a Roma (dove ho già vissuto per 3 anni qualche tempo fa).
    Fammi sapere....
    Ciau

3. conc74

conc74 Member

Se incorporó:
    31 de Mayo de 2005
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    Roma

Ciao Katia, sono sincera se vai a Londra x imparare l'inglese è sicuramente preferibile farlo da sola ma, attenzione, xkè all'inizio è dura!
    Non tanto xkè devi cercare lavoro o casa ma x quello ke troverai (ad es. x me l'impatto con la "Non Pulizia" di molte case è stato un pò traumatico! Nella prima casa dove abitavo c'erano gli scarafaggini in cucina, i topi sono all'ordine del giorno (quasi.... non ti spaventare!) e il men ke ti capita sono le formiche!).
    Ma...niente paura dopo un 3/4 mesi ti abitui!(magari cambi casa fino a trov qualcosa di decente) E comq Il ritmo di vita è molto diverso da Roma o Torino (anche se a Torino io non sono mai stata.), Londra è proprio una metropoli!
    Io in realtà ho fatto 15 mesi di fila senza mai scendere in Italia e forse frettolosamente ho preso la decisione di ritornare quì, adesso ammetto che un pò mi manca Londra, non ti nego che mi sembra di avere quasi 2 vite parallele!
    Comq quando vieni a Roma se ti fa piacere possiamo incontrarci, sia ke tu decida di partire da sola o meno magari ti posso dare di consigli e info ( a me quelli di miei amici di quì mi sono stati molto utili!)
    la mia mail privata è conc74@leonardo.it
    Ciao spero di risentirti!

4. KateLondon

KateLondon New Member

Se incorporó:
    28 de Noviembre de 2006
    Me gusta recibidos:
    0

Ciao Concetta,
    grazie per avermi risposto !!
    Farò come dici tu, anch’io pensavo di partire da sola….anche se mi peserà tantissimo perché di natura sono una cacasotto …se mi puoi passare il termine !! 
    Avevo però qualche domanda da porti su alcuni dettagli che penso siano importanti:
    -Bisogna aprire un conto in banca a L. per farsi accreditare lo stipendio?
    -La prassi qual’ è?
    -Si può aprire un conto in Italia con coordinate internazionali?
    -Le commissioni di tenuta conto sono alte?
    -Quali sono le zone di L. che puoi consigliarmi per prendere una camera?…(considera che dovrei fare un corso di inglese alla Callan in Oxford St.)
    -Cosa devo mettere in valigia per evitare di portarmi tutto il guardaroba?
    -Pensavo di fare un corso di inglese alla Callan School, sai se il loro metodo è davvero così efficace come dicono?
    -Tu come hai fatto a cercare lavoro?
    -…e a cercare casa?
    Concetta scusami…mi blocco qui….. avrei una lista chilometrica…….
    E’ solo che prima di partire…visto che parto da sola, vorrei acquisire quante più informazioni possibili…
    Magari tu non avrai avuto la pappa pronta come vorrei io, non vorrei sembrarti una “rompi cosiddetti”…..
    Io comunque verrò a Roma prima di partire, verso fine aprile 2007; vorrei prendere l’aereo da Fiumicino;
    Se ti va sentiamoci, andiamo a mangiarci una pizza così ti “stresso” di persona con le mie banali domande !!!
    Grazie ancora….
    Ciao
    Katja

5. conc74

conc74 Member

Se incorporó:
    31 de Mayo de 2005
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    Roma

Ciao Katia, scusa se non ti ho risposto prima ma sto facendo un'apertura Carrefour e sono stat impegnata tutto il giorno!
    Cerchero' di rispondere alle tue domande essendo il + chiara possibile e...non ti preoccupare, non 6 "rompi", è normale k prima di partire x un posto sconosciuto e x giunta all'estero tu abbia un pò di domande, anche io ho chiesto il + possibile ai miei amici k erano già stati a Londra.
    N 1: se hai un conto italiano con coord internazionali(si può fara? io non ho esperienza con le banche!) credo vada bene xkè in Inghilt x aprire un conto devi avere: proof of the address( questo lo ottieni solo se il tuo padrone di casa ti scrive su un foglio k abiti in casa sua e se abiterai in una council house ovvero iuna casa comunale nessuno ti farà questo foglio, oppure lo puoi ottenere intestandoti una qualsiasi bolletta e portandola come prova in banca), un contratto di lavoro, documento d'identità. Cmq le banche lì non rubano come in Italia le commissioni sono bassissime e non vengono applicate a tutte le operazioni!
    N 2: Zona dove abitare: dipende da te, se vuoi una zona carina e puoi spendere un pò di + puoi scegliere la zona ovest e fare un giro x Earl's court o South Kensington oppure tenere in considerazione Camden Town a nord. Se ti muovi in metro ( è molto cara) puoi valutare chiaramente + zone e quelle + "europee" sono sicuramente Putney , Clapham, Hammersmith sempre in zona sud ovest. Se come me hai meno soldini e 6 più multiculturale e abituata alle zone di periferia Bermondsey, Elephant & Castle e New cross nella zona sud est (NO ZONA BRIXTON)sono ad uno schioppo da Oxford Street!
    N 3: Mi hanno parlato tutti bene della Callan. Io non ho frequentato corsi, ho imparato praticando la lingua e poi sò k questa scuola è molto cara ma ho sentito ottimi commenti.
    N 4: Vai subito nei Job center ( ti conssiglio quello di High street Kensington sopratt x cameriera rist italiani e Denmark street k è vicino Oxford str x lavori generici), preparati un bel mucchio di Cv in inglese e arrivata lì distribuiscili a tutti i negozi e rist e nell'arco di 1/2 settim sicuramente trovi qualcosa. Guarda anche nelle bacheche di alcuni off llicence.
    N 5: x la casa inizialm dovrai cercare in giorn come Loots o quelli gratuiti iin giro x la città come Tnt ( lunedì e mercoledì) o altri di cui non ricordo. Guarda nelle bacheche, chiedi ai tuoi colleghi o comp di scuola appena li avrai( solitamente risulta la cosa migliore!)
    Katia, ti potrei dare 1000 info ma a scriverle ci metterei una vita x cui intasnto prendi questi appunti poi se ci vediamo ne parliamo meglio e magari riesco a spiegarti meglio xkè mi rendo conto k scrivendo potrei non essere così chiara.
    Cmq per qualsiasi dubbio o info non farti problemi io sono quì, anche se risp col rallentatore!
    Ti auguro buone feste, ciao Concetta

6. hollywood

hollywood New Member

Se incorporó:
    16 de Febrero de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    VARESE
    RAGAZZE CHI VUOLE VENIRE CON ME A LONDRA ? IO VORREI ANDARE VIA A MARZO . SONO DI VARESE CONTATTATEMI.

7. burney

burney Member

Se incorporó:
    18 de Febrero de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    London, Camden Town
    Beh che dire se non imbocca al lupo per il vostro viaggio in terra londinese.

Io sono qui da 15 giorni e devo ammettere che Londra è fantastica!! All'inizio è difficile riuscire a districarsi tra la metro, bus, supermercati carissimi, etc. Ma poi dopo un po' di giorni si scoprono molti posti e soluzioni economiche che vi fanno quasi ricredere che Londra sia una città cara.

Io ho fatto un blog in cui racconto un po' quello che mi sta capitando qua a Londra ed in più ho riportato qualche consiglio da seguire per risparmiare o per muoversi facilmente (trovare alloggio, lavoro, studiare, etc.) a Londra!
    Se volete dateci pure un'occhiata!

Ciao e buona giornata a tutte/i.

Samuele
    http://www.uominidistrada.it - Only for fashion victim
    http://www.burney.it/dblog - Un pazzo italiano a Londra!

8. EasyExpat

EasyExpat Administrator
    Miembro del Equipo

Se incorporó:
    10 de Febrero de 2003
    Me gusta recibidos:
    22
    Ciudad:
    London
    País:
    Reino Unido
    Nacionalidad:
    Británico (GB)
    Idioma:
    English, Français
  9. lupjeddie

lupjeddie New Member

Se incorporó:
    23 de Febrero de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    MILANO
    eccomi

ciaooo
    anch'io (spero) di andare x quel periodo....
    se vuoi ci sentiamo!!!!
    sono una ragazza di 30 anni,architetto e farei questo passo sola!!!
    lu

10. KatiaLondon

KatiaLondon New Member

Se incorporó:
    18 de Octubre de 2006
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    From Rome To London

Ciao Katia,
    come puoi vedere anche il mio nome è Katia... e probabilmente sarà un difetto di fabrica... ma anche io ho deciso di trasferirmi a londra...
    La mia partenza (prevista a gennaio) è stata però posticipata a fine giugno...
    E anche sull'età c'è una piccola differenza 23 (saranno stati invertiti???)...

Rimane in ogni caso l'interesse comune, la voglia di scoprire e di conoscere prima quello che ci aspetterà poi...
    Sarà che il tempo sta passando così lentamente...
    che chiedere informazioni mi fa sembrare almeno "utile" questo periodo morto...

A differenza tua, io un po' di inglese (just a little) lo so già... in ogni caso sto facendo un corso di inglese qui in italia... Per spolverare un po' i vecchi insegnamenti di grammatica inglese...

Sinceramente non ho intenzione di frequentare scuole in inghilterra,
    perchè vorrei occupare il mio tempo cercando di guardagnare (e non spendere) qualche soldo da godermi nei momenti liberi (se ne avrò)...

Insomma... tutto qui...
    se hai notizie importanti... io sono tutta ears!!!

Ciao,
    K.

11. benjo

benjo New Member

Se incorporó:
    5 de Marzo de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciao,
    Sono Mario, ho 26 anni e vivo a NApoli.
    Insieme ad un mio amico stiamo pensando di provare l'esperienza inglese iniziando da sheffield,dove dovremmo avere un aggancio per iniziare; dato che è meno cara di Londra e più "Inglese" per imparare meglio la lingua, almeno così mi è stato consigliato.
    La partenza dovrebbe essere per fine marzo, se qualcuno vuole aggregarsi potremmo aiutarci a vivere meglio questa avventura.
    Fatemi sapere ;)

Cargando...