Ciao a tutti, vivo in Italia mi occupo di computer (cad/cam), vorrei trasferirmi in Canada (possibilmente parte francofona). Non ho famiglia e null'atro al aseguito, quindi ho un buon margine di manovra. Vorrei sapere i "canali" da imboccare per studiarmi la fattibilità di questa operazione. Riguardo al lavoro, capisco nn sia facile mantenere quello attuale in quanto molto specifico e tecnico ed il mio francese è piuttosto "lacunoso", quindi nn ho problebi a riadeguarmi. Qualsiasi indicazione è ben accetta, vi ringrazio ed aspetto fiducioso Marco
Buongiorno, Certe sera piu facile se parli Francese per vivere nel Quebec o Montreal anche. Ma ci sono molto gente che parlano solamente Inglese... Ci sono qualche infomazioni sul Easyexpat: <http://www.easyexpat.com/c/en_mr_Departure_Passport-and-Visa.htm> Devi sappere che quando vuoi vivere in Canada, devi avere un contingente di punti. Per esempio: 10 punti quando e un IT, 5 punti quando parli francese, 10 punti quandi hai meno 30 anni...etc. Trovi tutte le informazioni al Consulato di Canada. C'e un dossier a compilare. Buona fortuna [%sig%]