Foro Departure

Foros de la expatriación Departure: Haz preguntas y participa en las discusiones de los expatriados.

Busque el Web Site entero

Carta usuario  -  Ayuda  -  Términos y reglas  -  Política de privacidad

✎ IT Trasferirsi in California a 57 anni?

Tema en 'Departure' comenzado por Flaviana, 23 de Junio de 2012.

1. Flaviana

Flaviana New Member

Se incorporó:
    23 de Junio de 2012
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    País:
    Italia
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    Italiano , little French, little English
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Flaviana , ho 57 anni , lavoro come assicuratrice e ho un sogno: trasferirmi in California, possibilmente Santa Barbara dato che ho dei conoscenti in zona.
    Vi chiederete: cosa spinge una persona di quell'eta' a desiderare di cambiar vita?
    Forse il fatto di essere libera da impegni famigliari ; di svolgere un lavoro che ormai non soddisfa più ; il desiderio di imparare approfonditamente una lingua che conosco solo a livello scolastico ; avere la certezza di poter ancora dare/avere molto dalla vita e avere la grinta per affrontare un'incognita come il trasferirsi all'estero........
    Mi piacerebbe iniziare con un periodo di prova di un paio di mesi , svolgendo qualunque tipo di lavoro che mi dia la possibilità di guadagnare di che vivere, dopodiché potrei prendere la decisione definitiva.......
    Vi chiedo: c'è qualcuno in zona Santa Barbara o limitrofi , che potrebbe aiutarmi in questo progetto?
    Sono capace e volenterosa oltre che avere un ottimo rapporto con le persone dato che svolgo un'attività che mi porta ad un continuo contatto con la gente. Grazie a tutti!!!!!

Cargando...