Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Problema scuola elementare

Discussion in 'Paris' started by Eschiuma, Jan 19, 2017.

  1. Eschiuma

    Eschiuma New Member

    Joined:
    Jan 19, 2017
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao a tutti,
    Attualmente vivo a Roma con mio marito è un bimbo di 8 anni che fa la terza elementare. A breve dovremo decidere se trasferirci a Parigi o zone limitrofe perché mio marito sta ricevendo una proposta di lavoro dalla sua azienda a Colombes. Il punto nodale della questione è la scuola per il mio bambino: sto cercando delle scuole pubbliche o private che prevedano l'insegnamento in lingua italiana o bilingue (italiano/francese) in quanto nessuno di noi conosce una parola di francese. So che c'é una scuola italiana a Parigi è una scuola con sezioni Italiane a Saint Germain en Laye. Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema, o ha figli che frequentano queste scuole o altre scuole dello stesso tipo??? Hhheeeeeeelpppp!!
     
  2. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    Buongiorno,
    C'è una lista di scuole internazionale a Parigi :arrow: qui. Puoi vedere l'Istituto Statale Italiano (la scuola italiana a Parigi, il liceo Leonardo da Vinci).

    Puoi anche chiedere qualche informazioni direttamente al Consulato.
     
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...

Share This Page