Forum Berlin


Forum of expats in Berlin: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT COMPRARE CASA E TRASFERIRSI A: BERLINO....

Discussion in 'Berlin' started by GINGER, Jun 13, 2009.

  1. GINGER

    GINGER Member

    Joined:
    Dec 22, 2008
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    City:
    Cernusco sul naviglio
    Buonasera a tutti....
    gentilmente gradirei sapere se c'è quacuno che ha mai fatto investimenti del genere....
    Tutti parlano del Brasile come ottima terra per investire a livello immobiliare...io avrei invece pensato ad una capitale europea dai bassi costi: Berlino....
    Valutando il fatto che p rimasta l'unica capitale europea con prezzi del mattone bassissimi....mi chiedo se nei prossimi anni tali prezzi non saranno destinati ad adeguarsi al mercato europeo...chi comprò casa anni fa a Milano,Roma,Parigi,Madrid ha visto i propri frutti....
    Questo perchè:
    avendo una famiglia fare un investimento in Brasile è azzardato in quanto se dovesse succedere qualcosa gradirei essere di rientro in poco tempo e Berlino permetterebbe ciò....il Brasile no... =)
    Se c'è qualcuno che vive a Berlino faccia un colpo...
    Grazie per l'attenzione
    G
     
  2. Emilio31

    Emilio31 New Member

    Joined:
    Nov 21, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Case a Berlino possono rivelarsi un paccotto

    Ciao,
    Anche io volevo fare un'acquisto a Berlino, ma scava scava alla fine conviene comprare sempre in Italia. Leggi per esempio questo articolo su MyBerlino.com un sito in italiano che dà delle dritte e delle informazioni sulla città e scoprirai le insidie dell'investimento berlinese. Berlino è sì una città piena di locali mercatini, è molto affascinante e con una vita notturna unica ecc...però il mercato immobiliare non mi convince, anzi ti sconsiglio di acquistare..
    Saluti
     
  3. creep78

    creep78 New Member

    Joined:
    Feb 11, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Torino
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, inglese
    Ciao, io ho trovato questa agenzia dove tra l'altro lo staff e composto anche da italiano il sito è http://www.globalimmobili.com, magari prova a chiamarli o a scrivergli, sapranno di sicuro spiegarti com'è il mercato.
    ciao
    cRi
     

Share This Page