Forum Netherlands

Forum degli Stranieri in Netherlands: Poni delle domande e partecipa a discussioni riguardanti la vita all'estero

Cerca in questo sito

Guida dell'Utente  -  Aiuto  -  Termini e Condizioni d'uso del sito  -  Policy sulla Privacy

✎ IT Trasferirsi in olanda?!?

Discussione in 'Netherlands' iniziata da thc06, 29 Novembre 2007.

1. thc06

thc06 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti...ultimamente stavo pensando seriamente di andare a vivere in olanda con un mio amico ma all'ultimo questo mio amico ha deciso per londra.
    Io sono ancora intenzionato di andare in olanda ma ho molti dubbi, io l'inglese si puo dire che nn lo so quasi per niente...ma sono disposto a lavorare anche come lavapiatti i primi tempi....voi che mi consigliate?
    Un altro dubbio ce l'ho per il fatto del lavoro, io faccio il tipografo...potrebbe essere un problema trovare lavoro?

tutti i consigli sono accettati grazie e un saluto a tutti

2. isha

isha New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    trasferirsi ad Amsterdam...!

Ciao a tutti... :)

Ho 43 anni, laureata in Lingue e Letteratura Inglese, vorrei trovare un lavoro ad Amsterdam...Per guadagnare di più e con il tempo, magari trovare un lavoro più interessante e decente...Adesso faccio la Receptionist, in una piccola città del nord Est...pagato poco...
    Mi potrei organizzare per stare lì almeno due settimane (questa estate)e fare una ricerca a tappeto...
    Ma sarebbe più facile magari fare la ricerca in due, dividendo spese di alloggio, etc...con qualcuno. Intendiamoci, deve essere una persona seria, pulita, intenzionata come me soltanto a cercare seriamente LAVORO...!
    C'è qualcuno/a interessato? Serio però...!!

Grazie a tutti.

3. Dax

Dax New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Re: trasferirsi ad Amsterdam...!

Per sopravvivere qui in Olanda occorrono tra l'altro i seguenti requisiti:

- essere fisiologicamente atti a digerire i cibi indigeni, composti per il 95 % di grasso e per il restante 5 di sostanze letali;

- avere un animo freddo e insensibile, per sopportare le lunghe settimane di pioggia di tutte le forme e dimensioni e di cielo coperto plumbeo;

- mancare di estetica musicale, per parlare e gradire la lingua nativa, che si compone di grugniti e raschiamenti gutturali (talvolta sputi);

- avere un paccone di soldi (certo che se uno li ha, sta bene ovunque anche in Ruanda. il punto è farne di nuovi ma chi è ricco ha pensato bene di rendere le cose difficili a coloro i quali volessero imitarli. d'altronde se tutti girassero col SUV da 4000 cc, come supplire al gusto di umiliare il proletario che ti guarda con occhi sbavanti attraverso il parabrezza sporco della sua Ritmo del 1978?)

Dax

4. isha

isha New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    tempo atmosferico e non, in Olanda...

Grazie...sì, mi immaginavo già che in Olanda il tempo non sia del tutto allegro...
    Ma quando con una laurea in Lett.Inglese, devo rispondere al tefefono per 800 Euro...Mi sembra meglio cercare altrove.
    Il messaggio era simpatico grazie, ma io ci provo lo stesso a trovare lavoro in Olanda... :)
    In giugno vado ad Amsterdam una settimana, per cercare un lavoro; se qualcuno ha un indirizzo, o qualche notizia utile...
    I siti per chi ancora non parla Olandese (tipo: Undutchables, ecc...), li ho trovati, sto già guardando...
    Un salutone a tutti :D

Sto caricando...
Argomenti simili Forum Data
✎ IT Informazioni utili per trasferirsi in Olanda Netherlands 5 Marzo 2012
✎ IT Cerco coinquilini per l'Olanda Netherlands 12 Febbraio 2014
✎ IT Lavoro estivo in Olanda Netherlands 17 Maggio 2011
✎ IT Spese sanitarie in olanda! Netherlands 20 Novembre 2009
✎ IT Per gli italiani in Olanda...un nuovo modo per communicare! Netherlands 26 Settembre 2009

Condividi questa Pagina