Forum London

Fora Expat w London: Zadawaj pytania I bierz udzial w dyskusjach dotyczących zycia Expats.

Szukaj na stronie

Karta Użytkownika  -  Pomoc  -  Regulamin  -  Privacy Policy

✎ IT Londra over 30

Temat na forum 'London' rozpoczęty przez cristina.fly, Listopad 30, 2005.

1. cristina.fly

cristina.fly New Member

Polubienia:
    0
    Salve...
    Sono una giovane praticante avvocato di 31 anni stanca di lavorare per €600,00 al mese e di non avere prospettive.
    Mi sono trasferita un anno fa da Roma a Milano. Certo al Nord le cose vanno un po' meglio (a Roma la pratica non è nemmeno pagata! :cry: ), ma purtroppo... Siamo sempre in Italia! Se non si ha uno studio avviato alle spalle o un aggancio per i clienti ci sono poche speranze di vivere dignitosamente. Dicono che devo avere pazienza, che ci vogliono anni...
    Sì, figuriamoci... non c'è lavoro ora, e ogni anno ci sono otto mila nuovi abilitati...
    Tra due settimane affronterò per la seconda volta l'esame di abilitazione :read:, ma per gennaio sto pensando alla grande fuga.
    Qualcuno nelle mie condizioni l'ha già fatta? E come è andata?Una volta imparata la lingua, c'è possibilità di essere assunti come consulenti legali in una società? Come sono i guadagni?
    Io ho una conoscenza solo scolastica dell'inglese, ma non mi spaventa dover lavorare da MC Donalds e frequentare un corso fino a quando non l'ho imparato.
    Sono forse fuori tempo massimo?
    Aspetto i vostri preziosi consigli!!!

2. hellok.

hellok. New Member

Polubienia:
    0
    :D
    ciao cristina, mi chiamo doria ho 29 anni e sono arrivata a londra dal 1 dicembre, ho iniziato a distribuire curriculum e gia' dopo una settimana ho trovato lavoro a covent garden, posto bellisssssssimo!!!!
    io vivo a notting hill precisamente a bayswater, una delle zone + belle di londra, tutto questo per dirti che devi avere coraggio, buttati, lascia tutto e lascia il tuo lavoro insieme all'italia.
    io sono qui x riprendere un po' l'inglese che ho abbandonato un po' di tempo fa. A gennaio iniziero' un corso poi vediamo come va.
    Cmq, se puo' esserti utile, io abito in una camera dopia, ma l'8 gennaio la mia compagna di stanza se ne va, quindi se puo' interessarti la zona e il costo della stanza che e' di 170 sterline a settimana, dividendo le spese pagheremo solo 85 a testa a sett. in questo sono comprese tutte le spese, sarei felice di comdividere la sistemazione con una mia coetanea.
    Nella mia strada ci sono un sacco di locali e negozi, nella stessa strada c'e' anche la metropolitana (bayswater) e poco piu' su il bus.
    Se vuoi maggiori info ti lascio il mio numero di telefono 0044 07778157371
    ciao e apresto

3. Faby74

Faby74 New Member

Polubienia:
    0
    Cavolacci!

Ciao Doria,
    scusami, ma ho letto la tua risposta e mi ha molto interessata.
    Ma come hai fatto a trovare casa ad un prezzo più che onesto in così poco tempo? Ma tu lo sapevi bene l'inglese? Che tipo di lavoro hai trovato?
    Ti sare davvero grata se mi dessi dei buoni consigli...

Saluti

Faby

Wczytywanie...