Forum Russia


Forum of expats in Russia: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ EN Investments in Russia

Discussion in 'Russia' started by Fiore!, Jul 6, 2016.

  1. Fiore!

    Fiore! New Member

    Joined:
    Jul 6, 2016
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Hello, I have seen main language here is english, excuse me for some mistakes.
    I'm italian, I'm working, I have family and house in Italy, but I don't see good future in this country, and I try to look around the world.

    I'm here because I want info, contacts, to open some shop or a small industry.

    Any suggestion?

    Thank you everyone!
     
  2. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    Ciao Fiore e benvenuto sul EasyExpat.com.

    Puoi parlare in Italiano anche, non solo in Inglese... :)

    Where do you want to open a shop or small business ? In Italy or in Russia? And what kind of small business?

    A presto :wave:
     
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  3. Fiore!

    Fiore! New Member

    Joined:
    Jul 6, 2016
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Grazie, è che vedendo tutti gli altri topic, pensavo si usasse l'inglese come lingua universale, per alcuni aspetti lo è, diciamo che lo mastico, ma nulla più purtroppo... :rolleyes:

    Le domande che mi hai posto sono fondamentali:
    Dove?
    Non lo so, in zone non troppo care (quindi dubito Mosca o San Pietroburgo), però nemmeno troppo scomode da raggiungere.
    Shop or small business?
    Diciamo così, in modo che capiate meglio:
    Non ho le idee chiare sul cosa, ma vedendo un'Europa sempre più instabile, e una Russia invece sempre più solida (anche se con mezzo mondo contro), vorrei piantare comunque qualche radice;
    La Russia è grande e può offrire molto, sotto numerosissimi aspetti, iscrivendomi a questo forum, volevo apprendere qualche informazione, sia burocratica che di costume, con calma, mentre imparo un po' di russo, sto organizzando un bel viaggio (turistico), anche per parlare con gente del posto (ho già amici russi, ma preferisco svolgere una ricerca più profonda, perciò sto cercando di ampliare le mie fonti d'informazione).

    Sostanzialmente vorrei investire in qualcosa lì, non necessariamente gestito da me sul posto.
    Avevo pensato, ad esempio, essendoci una prevalenza di sesso femminile in Russia, ad un locale di estetica, ma anche una fabbrichetta non sarebbe male (questa è più complicata perchè ci vorranno molti contatti... giusti...).

    Inoltrarsi in acque profonde è pericoloso, lo so, ma anche questo farà parte della mia cultura. :geek:
     
  4. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    E' forse un'avventura pericolosa, ma può essere interessante. In ogni caso, è già possibile di trovare alcune informazioni nella nostra guida per gli immigrati in Russia.

    A presto sul forum :wave:
     
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
Loading...
Similar Threads Forum Date
⚑ EN Announcement EasyExpat.com is looking for networkers/helpers for our Community in Russia Russia Dec 3, 2020
☛ EN Advice Weekend in Russia: what to do? Russia Sep 26, 2018
☛ EN Advice Activities in Russia during the school holidays Russia Sep 26, 2018
☛ EN Advice Traditions and customs in Russia Russia Sep 26, 2018
☛ EN Advice What to do on holiday in Russia? Russia Sep 26, 2018

Share This Page