Forum Russia

Community of expats Russia: share your experience on expatriation, get local information.

Register  -  Login  -  FAQ

Advanced search  - Search the whole website

User's Charter

Language:
Stay connected

Investments in Russia

Forum روسيا, Russland, Rusia, Russie, Ρωσία, ロシア, Russia, Rusland, Rosja, Rússia, Россия, 俄罗斯, 俄羅斯: روسيا, Russland, Rusia, Russie, Ρωσία, ロシア, Russia, Rusland, Rosja, Rússia, Россия, 俄罗斯, 俄羅斯

Investments in Russia

Postby Fiore! » Tue Jul 05, 2016 11:58 pm

Hello, I have seen main language here is english, excuse me for some mistakes.
I'm italian, I'm working, I have family and house in Italy, but I don't see good future in this country, and I try to look around the world.

I'm here because I want info, contacts, to open some shop or a small industry.

Any suggestion?

Thank you everyone!

Fiore!
Newbie
Newbie

Nationality: Italy (it)
Living in: Italy
Languages: Italiano

Re: Investments in Russia

Postby Cyrilexpat » Wed Jul 06, 2016 6:34 pm

Ciao Fiore e benvenuto sul EasyExpat.com.

Puoi parlare in Italiano anche, non solo in Inglese... :-)

Where do you want to open a shop or small business ? In Italy or in Russia? And what kind of small business?

A presto :wave:
Take a few seconds to upload a :arrow: profile photo: it will be nicer and all your messages will have a much greater visibility 8-)
Cyrilexpat
Moderator
Moderator

City: London
Nationality: France (fr)
Living in: United Kingdom
Languages: Français, English, Italiano (un pó)

Postby Fiore! » Thu Jul 07, 2016 10:21 pm

Cyrilexpat wrote:Ciao Fiore e benvenuto sul EasyExpat.com.

Puoi parlare in Italiano anche, non solo in Inglese... :-)

Where do you want to open a shop or small business ? In Italy or in Russia? And what kind of small business?

A presto :wave:

Grazie, è che vedendo tutti gli altri topic, pensavo si usasse l'inglese come lingua universale, per alcuni aspetti lo è, diciamo che lo mastico, ma nulla più purtroppo... :roll:

Le domande che mi hai posto sono fondamentali:
Dove?
Non lo so, in zone non troppo care (quindi dubito Mosca o San Pietroburgo), però nemmeno troppo scomode da raggiungere.
Shop or small business?
Diciamo così, in modo che capiate meglio:
Non ho le idee chiare sul cosa, ma vedendo un'Europa sempre più instabile, e una Russia invece sempre più solida (anche se con mezzo mondo contro), vorrei piantare comunque qualche radice;
La Russia è grande e può offrire molto, sotto numerosissimi aspetti, iscrivendomi a questo forum, volevo apprendere qualche informazione, sia burocratica che di costume, con calma, mentre imparo un po' di russo, sto organizzando un bel viaggio (turistico), anche per parlare con gente del posto (ho già amici russi, ma preferisco svolgere una ricerca più profonda, perciò sto cercando di ampliare le mie fonti d'informazione).

Sostanzialmente vorrei investire in qualcosa lì, non necessariamente gestito da me sul posto.
Avevo pensato, ad esempio, essendoci una prevalenza di sesso femminile in Russia, ad un locale di estetica, ma anche una fabbrichetta non sarebbe male (questa è più complicata perchè ci vorranno molti contatti... giusti...).

Inoltrarsi in acque profonde è pericoloso, lo so, ma anche questo farà parte della mia cultura. :ugeek:

Fiore!
Newbie
Newbie

Nationality: Italy (it)
Living in: Italy
Languages: Italiano

Postby Cyrilexpat » Fri Jul 08, 2016 7:37 pm

E' forse un'avventura pericolosa, ma può essere interessante. In ogni caso, è già possibile di trovare alcune informazioni nella nostra guida per gli immigrati in Russia.

A presto sul forum :wave:
Take a few seconds to upload a :arrow: profile photo: it will be nicer and all your messages will have a much greater visibility 8-)
Cyrilexpat
Moderator
Moderator

City: London
Nationality: France (fr)
Living in: United Kingdom
Languages: Français, English, Italiano (un pó)