Forum Brazil

Forum of expats in Brazil: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Brasile come vacanza e stile di vita, ma anche per investire

Discussion in 'Brazil' started by brasilcasa, Aug 22, 2008.

?

Investire in Brasile può essere un'opportunità da valutare con attenzione?

1. si

0 vote(s)
    0.0%
  2. no

0 vote(s)
    0.0%
  3. troppo rischioso

0 vote(s)
    0.0%
  4. chissà

0 vote(s)
    0.0%
  1. brasilcasa

brasilcasa New Member

City:
    MACEIO IN BRASILE
    Da tre anni vivo in Brasile e sono comproprietario e cogerente (assieme a due amici) della Pousada hotel Pura Vida a Maceio nello stato dell'Alagoas, sul litorale nordest. E' stato più difficile del previsto realizzare ciò che ci eravamo prefissati, ma ora posso finalmente affermare di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.
    Come tanti altri Italiani che sono emigrati in terra Carioca, dopo aver preso confidenza con la realtà del luogo ho cominciato a guardarmi attorno per mettere a frutto l'esperienza acquisita e trovare qualche altra fonte di reddito. Il costo della vita in Brasile è piuttosto contenuto, ma per mantenere, senza strafare, le "comodità" a cui siamo abituati in Italia, bisogna disporre di un reddito superiore a quello che normalmente basta al brasiliano medio. Perciò mi sono rimboccato le maniche lasciando ben poco all'improvvisazione, perchè ho fatto tesoro delle mie precedenti esperienze di lavoro, dei contatti che continuo ad intrattenere in Italia con persone del ramo e di quelli che ho selezionato e coltivato in Brasile in questi ultimi anni.
    E' nata così l'iniziativa "brasilcasa" con la quale ho iniziato a fornire assistenza e supporto a tutti coloro che stanno valutando l'opportunità di effettuare un investimento immobiliare in Brasile. I dettagli di tale iniziativa sono consultabili sul sito web http://brasilcasa.altervista.org.
    Chi mi volesse contattare può trovare i riferimenti sul sito.
    Stefano

Loading...