Forum Open Bar

Expat Foren Open Bar: Stelle Fragen und beteilige dich an Diskussionen bezüglich Ausbürgerung.

Suchen auf der Website

User's Charter  -  Hilfe  -  Nutzungsbedingungen  -  Datenschutzerklärung

✎ IT CORSO DI CANTO

Dieses Thema im Forum "Open Bar" wurde erstellt von dedalo teatro, 8. September 2008.

1. dedalo teatro

dedalo teatro Member

Ciao a tutti, sono aperte le iscrizioni per il corso di canto presso Dedalo Teatro.
    Un corso di canto e di educazione della voce prevede, come ogni corso di strumento,
    lezioni di teoria musicale, di tecnica dello strumento, e - per esempio - studio di stili
    musicali, di fraseggio, di improvvisazione.
    Il percorso di educazione della voce come strumento di comunicazione, allo stesso
    tempo, presuppone un percorso di auto-conoscenza profonda, di ricerca e di scoperta
    del sé più intimo cui la voce - come espressione dell’essenza dell’Uomo - è collegata.
    “Suonare” la Voce significa quindi lavorare sulla propria concezione di Vita: il suono
    che scaturisce da ognuno di noi manifesta una visione del mondo.
    In quest’ottica, il Corso di Voce e Canto proposto, mentre percorre tutti gli aspetti
    musicali - teorici e pratici - necessari alla formazione di uno strumentista completo ed
    indipendente, percorre anche una via di scoperta di sé, attraverso soluzioni tecniche
    ed espressive, creative e di comunicazione.
    Il corso è individuale o di coppia e gli argomenti trattati includono:
    Tecnica vocale, dai fondamenti ai livelli professionali. "Cosa posso fare con la mia
    voce?"
    Conoscenze musicali, dai fondamenti ai livelli professionali. "Che elementi musicali
    posso utilizzare, per la mia espressione?"
    Conoscenze espressive, attraverso canto di brani, lavori di interazione (su base
    improvvisata o non), esercizi volti alla realizzazione della comunicazione e della libertà
    nell'espressività. "Come utilizzo gli strumenti (tecnici e musicali) che ho per realizzare
    il mio ideale artistico (attorale o musicale)?"

Per maggiori informazioni contattaci: Associazione Culturale Dedalo
    Via Ariberto 25, 20123 Milano
    (gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20)
    (MM2 S. Ambrogio, Bus 94, Tram 14, 29,30)
    tel. 02 58114589 e 02 8360217
    info@dedalo.org
    www.dedalo.org

Die Seite wird geladen...