Forum Brazil


Forum of expats in Brazil: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Chi vuole lavorare a fortaleza ?(Brasile)

Discussion in 'Brazil' started by falco, Dec 16, 2004.

  1. emanuelee

    emanuelee New Member

    Joined:
    Jan 27, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    le società finiscono sempre a lite...
    poche sono le società che fruttano davvero e che funzionano veramente...
    per quanto ne so..società con amici fratelli parenti spesso vanno malissimo figuriamoci ocn un tipo qualsiasi che lasci messaggi qui sopra..
    non sai con chi parli...se puoi fidarti di lui..e voi invece pensate di investire ahahah!io ho solo 22 anni e voi a 34 anni vi fate ancora i film...ke tipi
     
  2. GABRIO

    GABRIO New Member

    Joined:
    Feb 16, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    CHI PUO' ESSERMI DI AIUTO?

    Sono Gabriele Tintori, e sono andato a Rio per Natale e l'ultimo dell'anno....e mi sono innamorato.Ho letto un po di messaggi sul forum e per questo ti scrivo questa mail per chiederti aiuto e informazioni a riguardo di una cosa.
    Io mi sto laurendo in podologia e sto lavorando come massaggiatore qui' in italia ma era da una vita che pensavo di andare li'per lavorare, magari comprare un paio di appartamenti, e vivere a rio...o comunque in brasile.
    Non c'entrano le donne, perche' io sono rimasto talmente affascinato che ho deciso di compiere questo passo.
    Ne ho gia' parlato e mi rendo conto che non sara' una cosa dal dire al fare ma ci vorra' del tempo per questo voglio chiederti un un bel po di consigli su come devo fare, cosa devo fare, come muovermi, che prospettive di lavoro ci sono(io studio podologia ma qualsiasi lavoro lavoretto o roba del genere io lo prendo in considerazione), e poi diciamo che io ho un po di soldi da poter investire e sapere anche le prospettive di investimento nel ramo immobiliare.
    Non sono un perditempo e mi interessa davvero compiere questo passo sono convinto di farlo e sara' dura fermarmi.
    Non ho intenzione di farti perdere tempo ma solo capire se hai prospettive conoscienze o informazioni che possono fare al caso mio...magari numeri di telefono, persone da conoscere etc....io ho gia' dei contatti ma voglio battere piu' strade anche perche' voglio organizzarmi nei minimi dettagli visto che adesso non ho fretta.
    Sto gia' imparando il portoghese e sono pienamente convinto di cio' che sto facendo, ti ripeto non c'e' nessuna donna di mezzo ma solo la mia voglia di realizzare il mio sogno che sia tra un anno o 2.
    Io ti ringrazio gia' da ora e aspetto tue notizie.
    GABRIELE TINTORI 347/9793608
     
  3. emanuelee

    emanuelee New Member

    Joined:
    Jan 27, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    mi spiace non poterti aiutare xkè io non ci sono mai stato
    ti auguro di realizzare il tuo sogno...certo che ne devi avere d conoscenza x poter investire al brasile..io t consiglio d provarci con 1 che conosci da tempo..
     
  4. tosconeris

    tosconeris New Member

    Joined:
    Feb 17, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    verona
    ;) :wave: vai a vedere il nostro sito www.centrointercultural.no.sapo.pt, è un progetto turistico per cui cerchiam collaboratori. puoi contattarci allo 392 27897930
     
  5. fabio64

    fabio64 Member

    Joined:
    Feb 26, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    investire in brasile

    Salve sono Fabio
    sono ormai da 7 mesi in Brasile
    Sono stato 2 mesi a Rio, 2 mesi a Salvador ,2 mesi a Recife,3 settimane a Fortaleza e ora sono a San Luis (ho fatto anche una tappa a MACEJO

    Mi sono fatto unidea informandomi anche sulle procedure per investire in alcuni settori tipo pousadas, ristorazione in genere consultandomi sopratutto con italiani che avevano gia´aperto queste attivita´ ,in tempi diversi,leggendo anche le normative del settore
    Mi sono interessato anche di investimenti immobiliari , come flats ,ville ,appartamenti,e relativi rischi e costi , recandomi anche da agenzie immobiliari, cercando di capire quali sarebbero le difficolta´e le opportunita´
    Avrei intenzione di aprire una pousada , vicino al mare , in stile marina (decorate in maniera accattivante come ne ho visto in alcune localita´ turistiche) con tanto terreno ,possibilita´di avere anche animali come cavalli , pappagalli
    Avendo lo spazio a volonta´si puo´anche progettare di espandersi e fare un centro benessere con annessa palestra, campo di tennis ,una attivita´di ristorazione quale una cantina (cioe´una pizzeria - vineria) anche sul tipo vegetariano, in modo da attirare non solo il turismo di nicchia ,brasiliano e internazionale,ma anche quello solo amante del naturale.

    Il luogo migliore, teoricamente, per aprirlo sarebbe un posto non per il turismo di massa come Fortaleza e neppure Bahia per diversi problemi legati al sociale, in ogni caso distante un ora di auto dalla citta´piu´vicina,giusto per avere dei servizi a portata di mano

    Possiamo conoscerci meglio anche solo per scambiare informazioni e magari capire se possiamo fare qualcosa insieme?

    Fabio
     
  6. romualdo75

    romualdo75 New Member

    Joined:
    Mar 1, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Provincia NOVARA
    l'entusiasmo e la capacità di adattarmi in questo luogo non mi manca, l'ottimo contatto con la gente lo porto a livello professionale da anni...ora sono pronto per lavorare e vivere in Brasile investendo in una attività. Cerco un appoggio e dono il mio per iniziare. Per contatti Romualdo 3479696898
     
  7. fabio64

    fabio64 Member

    Joined:
    Feb 26, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    brasile

    credo che una parte dei problemi che affrontanto le societa´sia dovuto al fatto che si ignorano volutamente certe normative sia sotto il profilo societario ,ovvero anche riguardo al rapporto tra i soci, sia riguardo alle regolamentazioni burocratiche dell attivita´sociale
    Quindi fidarsi senza conoscere la realta´ e´sicuramente un azzardo, ma non preoccuparsi e´anche peggio,continuo a vedere italiani che sperano di passare certe regole architettoniche,commerciali, etc etc per poi scoprire che le ispezioni non si lasciano sfuggire nulla, senza parlare poi delle problematiche sociali circoscritte nel posto in cui si intende svolgere l attivita
    il brasile e´certamente un paese con tante contraddizioni ma sicuramente la maniera "buona" non e´una soluzione finale
    per dare comunque un parere sul tipo non investire bisognerebbe aver pero´investito ,magari con successo altrimenti si vedono solo i lati negativi ,cioe´un parere alla "buona"
    per il resto,i film uno se li puo´ fare anche stando in Italia, aspettando di avere un eta´ (34) anche per studiare e essere in grado di sconsigliare ,in maniera fondata,ovvero di sapere dire cosa non si deve fare per non investire in modo errato.Morale: per chi non si fa i film,c´e ´ solo il carosello
     
  8. tosconeris

    tosconeris New Member

    Joined:
    Feb 17, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    verona
    Re: investire in brasile


    caro fabio, noi abbiam unprogetto turistico sui 3 stati www.centrointercultural.no.sapo.pt vai a dare un olhada.altra cosa, quanto dinheiro credi che serva per realizzare un progetto come la tua pousada fazenda? e dove allora? se vuoi contattarci, noi siam una coppia di italo brasiliani che crediamo nello sviluppo di un turismo responsabile diverso da quello di massa e che amiamo il brasile. ora siam in italia per lavorare e poi al piu presto tornare per investire.se vuoi che ci sentiamo 349 7271005 o email maryjade73@yahoo.it siamo marinella e daniel ciao e boa sorte
     
  9. zizzone

    zizzone New Member

    Joined:
    Mar 24, 2006
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    brasile
    Ciao io sono Zizzone, se leggi nel mio messaggio, ho diversi punti in comune con la tua idea.
    Io dovrei partire prima dell'inverno prossimo, anche perchè un altro inverno così e qui al freddo e al gelo , non lo faccio più.
    Se vuoi scrivimi a carworld@tiscali.it o con questo forum.Ciao
     
  10. ziobelo

    ziobelo Active Member

    Joined:
    Apr 15, 2006
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Rio de Janeiro
    Living In:
    Brazil
    Nationality:
    Brazilian (BR)
    Languages:
    portoghese, italiano
    Ho già risposto ad alcuni di voi via email. Anche io ed un amico stiamo portando avanti dei progetti per realizzare il sogno di vivere a Rio de Janeiro per cui chiunque altro ne voglia parlare con me può mandarmi in email il proprio numero di telefono.
    Ciao a tutti.
     
  11. simonetrav

    simonetrav New Member

    Joined:
    Jun 15, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Re: anch´io voglio vivere in brasile!!!

    Secondo me investire in brasile è un po come tuffarsi in una vasca piena di squali e sperare di rimanere a galla. L' unico modo a mio modesto avviso sarebbe quello di professionalizzarsi come chef di qualità e di lavorare in un ristorante italiano. Ce ne sono molti no? Guadagni poco, zero rischi e male che va molli la baracca e cambi paese. Suggerimenti?
     
  12. ziobelo

    ziobelo Active Member

    Joined:
    Apr 15, 2006
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Rio de Janeiro
    Living In:
    Brazil
    Nationality:
    Brazilian (BR)
    Languages:
    portoghese, italiano
    Chiunque sia interessato ad investire e/o lavorare in Brasile visiti il nostro sito www.bestinrio.it e compili il questionario.

    Scrivete numerosi, ziobelo@libero.it

    Ciao a tutti.
     
  13. aluna

    aluna New Member

    Joined:
    Jul 24, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao
    mi piacerebbe trasferirmi
    periodicamente
    o forse di più in brasile!
    sono antropologa e musicista :)

    puoi farmi sapere se poi ti ci sei trasferito ed eventualmente
    se ci sia possibilità di inserimento?

    ciaociao
     
  14. karolla420

    karolla420 Member

    Joined:
    Sep 2, 2006
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    lavorare a fortaleza

    Ciao a tutti!!Mi piacerebbe trasferirmi..magari a fortaleza.Sono meta portoghese e quindi parlo la lingua.lavoro da sempre come hostess e quindi a contatto con il pubblico.Contattatemi please!!carolina420@virgilio.it
     
  15. andreschramm

    andreschramm New Member

    Joined:
    Feb 26, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao!!
    Mi chiamo Andre,ho 32 anni sono brasiliano e vivo in italia da 3 anni. Voglio tornare a vivere in brasile, magari a fortaleza oppure un'altra città che stia sempre nel nord però! Cerco lavoro e ho un sacco di esperienza...
    ristorante, agenzia di viaggi e cambio ecc... Grazie
     
  16. dyorobian

    dyorobian New Member

    Joined:
    Apr 15, 2007
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Salve sono interessato a crearmi contatti per trasferirmi

    Salve mi chiamo Jonathan ho 24 anni sono nativo del brasile(figlio adottivo), ma ora sono interessato a Trasferirmi in via definitiva in Brasile oppure farmi un viaggio e semmai dovessi trovare lavoro e/o sistemazione adeguata rimanere direttamente. Sarei interessato ad avere qualche contatto utile sia per una locazione che per altre info! Vorrei trasferirmi in Brasile entro fine dicembre o al massimo i primi di Febbraio 2008, nel frattempo sto imparando il portoghese.Sono diplomato al Liceo scientifico e attualmente sono uno studente universitario.Ho esperienze lavorative varie. Rispondete thank you
     
  17. dyorobian

    dyorobian New Member

    Joined:
    Apr 15, 2007
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
  18. andreloco77

    andreloco77 New Member

    Joined:
    May 16, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    genova
    ciao mi chiamo andrea e ti scrivo da genova sono stato a fortaleza a gennaio per venti giorni e ne sono rimasto affascinato...ti dico gia' pero'(ahime...!!)che non ho una lira da investire ma tanta voglia di partire..se hai bisogno di una persona veramente motivata fammi sapere che ne possiamo parlare...il mio numero e' 3477448611
     
  19. albe240877

    albe240877 New Member

    Joined:
    Jun 5, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    In agosto torno per la mia quarta volta in brasile...... propio a fortaleza se vui contattarmi io sarei interessato per il lavoro a Fortaleza!!!

    ciao
    albertoprovolo@tiscali.it
     
  20. DreamTheater

    DreamTheater New Member

    Joined:
    Aug 20, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao, tra massimo 2 mesi vado a Fortaleza (e forse altre zone) per almeno 6 mesi e sono interessato a lavorarci. Se vuoi contattami al numero italiano 3496679434. Giovanni
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Chi vuole trasferirsi e lavorare in Brasile Brazil Apr 15, 2006
✎ PT Presidente do Brasil: atribuir importância ao desenvolvimento de relações com a China e promover a c Brazil Oct 18, 2019
☛ EN Advice Childcare in Brazil Brazil Jul 4, 2013
✎ EN International School for my Child Brazil Oct 3, 2012
✎ EN Free Trial - Coaching Sessions Brazil Feb 16, 2012

Share This Page