Forum Open Bar


Forum of expats Open Bar: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco italiani che vogliono informazioni sulla francia in br

Discussion in 'Open Bar' started by 0, Apr 26, 2004.

  1. 0

    0 Guest

    salve mi chiamo simone sono un italiano che abita in francia da quattro anni se volete delle informaeioni sulla francia nort ovest
    e se conoscete delle ditte italiane qui scrivetemi
    io oggi lavoro come responsabile aquisti qui e mi piacerebbe lavorare con degli italiani a nantes
    il francese lo parlo benissimo spero che potrete darmi delle informazioni
    grazie e arrivederci a tutti
     
  2. StephanPT

    StephanPT New Member

    Joined:
    Apr 11, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Brussels
    Informazioni per trovare lavoro in Francia Ovest.

    Ciao Simone,

    Ti vorrei chiedere quali sono le ditte intaliane presente sut territorio francese nel triangolo Rennes-Laval-Nantes?
    Sono italiano residente in Belgio è vorrei stabilirMi in quel settore.

    Grazie
     
  3. steluxia

    steluxia New Member

    Joined:
    Jul 21, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    firenze
    Ciao Simone, sono Lucia da Firenze.
    Ti chiedo un consiglio, perché non so come fare. (sicuramente esula dal tuo annuncio, ma ci provo ugualmente)! :D
    Ho fatto un ordine tramite internet alla Daxon, (vendite di abbigliamento per catalogo), ma mi hanno risposto che spediscono solamente in Francia.
    Ho risposto che posso pagare anticipatamente (si tratta di alcune vestaglie e abiti da casa in taglie grandi, che non trovo per catalogo in Italia).
    Risposta: spediamo solamente in Francia, al massimo può darci l'indirizzo francese di qualcuno che poi può rispedirle il pacco in Italia. :(
    E adesso, che faccio? In francia non conosco nessuno, ma di quelle vestaglie ne ho proprio bisogno!
    Se ti va rispondimi, non so proprio più a che santo votarmi!
    Ciao :D :D :D
     
  4. gianluigi82

    gianluigi82 New Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    firenze, tropea
    info

    ciao simone,
    sono luigi di tropea. da gennaio sarò a parigi(per seguire la mia ragazza francese di marsiglia ma anche per avere un'esperienza internazionale).
    sto avendo parecchie diffcioltà a trovare un'occupazione... sono laureato in marketing e comunicazione...e finora ho avuto piccole esperienze nel settore aziendale e politico nella città di milano.
    tu mi puoi dare qualche consiglio su come muovermi e a chi rivolgermi? te ne sarei grato..
    grazie
    a presto
    gianluigi
     
  5. domenicoimp

    domenicoimp Member

    Joined:
    May 17, 2007
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    napoli
    RIchiesta Informazioni

    Ciao Simone,
    Sono Mimmo sono di Napoli, ma attualmente sono a Metz da una amica, quello che volevo chiederti e che se potevi darmi delle dritte per lavorare a Parigi, io sono laureato in Studi comparatistici e parlo bene un po di lingue, quindi ti sarei infinitamente grato se tu potessi aiutarmi
    Grazie a presto
     
  6. mena

    mena New Member

    Joined:
    Dec 5, 2007
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    napoli
    Re: cerco italiani che vogliono informazioni sulla francia i

    Ciao Simone, sono Mena, ho 26 anni e ti scrivo da Napoli,
    è' quasi un anno che sono alla ricerca di persone come te, ne senso che vorrei tanto trasferirmi a Parigi, ma non ho nessuno che mi possa dare delle indicazioni, o piccoli aiuti, sono ragioniera e lavoro presso uno studio contabile qui a Napoli, ma sarei disposta a trasferirmi anche subito, se riuscissi a trovare qualcosa nel mondo del lavoro parigino, che sia anche diverso dalla mia attuale occupazione, parlo un pò il francese ma mi piacerebbe tanto riscire a parlarlo correttamente, e per far sì che questo avvenga, vorrei impararlo sul posto, anche perchè penso che sia la miglio cosa.
    Ho cercato azienda italiane in Francia, ma con scarsi risultati, ho contattato l'ambasciata, ma tutto inutile, ma poi quando ho letto il tuo messaggio, mi sì è aperto un varco di luce.
    Se per piacere pensi di potermi aiutare, te ne sarei immensamente grata,
    ti lascio la mia e-mail: menadefrino@libero.it
    Spero di avere tue notizie, ti lacio un grade saluto, e Buone Feste, ciao a presto. :D
     
  7. peocle

    peocle Member

    Joined:
    Jan 4, 2008
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Re: cerco italiani che vogliono informazioni sulla francia i

    Je suis actuellement Architecte DPLG en Italie.
    Je cherche un poste dans une agence d'architectureà proximité de Paris (IDF). Je parle francais assez bien.
    S'il vous plait, quelqu'un connaît des architectes ou travaille dans une agence d'architecture et peut me donner des indications ?
    Simone, forse puoi aiutarmi? conosco bene la Val D'oise, la banlieue parisienne e Paris ovviamente.
    Merci beaucoup!

    Ciao!

    Enrico




     
  8. ocean66

    ocean66 New Member

    Joined:
    Jan 22, 2008
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao

    Ciao Simone, sono Enzo dalla Sardegna, vorrei lavorare in Francia anzi possibilmente stabilirmi e farmi una nuova vita in Francia, vorrei sapere se per trovare lavoro come autista con tutte le patenti è possibile, poi chiaramente se ce la possibilità di lavorare anche in altrei settori ben venga, fammi sapere presto un abbraccio......
     
  9. Cuppari

    Cuppari New Member

    Joined:
    May 1, 2008
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Re: cerco italiani che vogliono informazioni sulla francia i

    ciao simone sono nicola:sono artigiano fabbro e vorrei valutare insieme a te le varie possibilita o oppurtunita nel contesto francese inerente al mio lavoro anche creando un'azienda qui in Francia.
    Dovrei sapere, percentuale di tasse da pagare allo stato francese,
    se la tipologia di lavoro a molte richieste.
    cosa guadagnano artigiani metalmeccanici all'ora
    il caro vita.
    aiuti o finanziamenti bancari
    tolleranza o intolleranza verso gli italiani
    costo affitti capannoni e case
    costo di eventuali operai da assumere
    P.S. vista la tua richiedìsta cerco cooperatore e eventuale socio.

    dovrei immetermi in un ceto sociale medio/alto.

    Saluti attendo risposta
     
  10. mau.maury@tiscali.it

    Joined:
    Sep 25, 2008
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    cagliari
    cerco lavoro francia

    ciao simone mi chiamo maury cerco lavoro in francia mi potresti aiutare?
     
  11. mau.maury@tiscali.it

    Joined:
    Sep 25, 2008
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    cagliari
    cerco lavoro francia

    salve simone mi chiamo mau mi puoi aiutare ? io e il mio ragazzo cerchiamo lavoro in francia nel campo della ristorazione tipo camerieri, aiuto cuoco o lavapiatti ecc..anche prima esperienza con vitto e alloggio
     
  12. ilariag

    ilariag New Member

    Joined:
    Aug 11, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Re: cerco italiani che vogliono informazioni sulla francia i

    Ciao simone,
    sono Ilaria, mi sono da poco laureata e vorrei andare ad abitare a Nantes, a partire dalla seconda metà di settembre. Vorrei lavorare lì e imparare la lingua. Mi piacerebbe insegnare la lingua italiana e fare lavori che mi permettano di imparare il francese. Mi daresti un consiglio?

    grazie mille
     
  13. simoviola

    simoviola New Member

    Joined:
    Aug 21, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    MILANO
    Ciao Simone,

    mi chiamo Simona e sono di Napoli, ma vivo e lavoro da più di 10 anni a Milano.
    Vorrei trasferirmi a Parigi, ma prima vorrei trovare un lavoro ed una casa dall'Italia.
    Mi daresti delle informazioni in generale?
    Vorrei rimanere in Francia per un pò e imparare bene la lingua.
    Sono impiegata marketing e non so se riuscirei a trovare lo stesso lavoro a Paris..

    Ci sono stata settimana scorsa, e non volevo più andarmene via!

    Ciao
     
  14. luchin55

    luchin55 New Member

    Joined:
    Jul 27, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    trieste,italy
    Ciao a tutti ,il mio nome è Luca Ornella e vivo a trieste in italia,da circa un mese mio figlio vive con la madre ad evreux in Francia,dopo che ci siamo lasciati ha deciso di ritornarsene a casa col bimbo.
    La mia situazione al momento è piuttosto disperata,perchè senza mio figlio non so stare ,in piu ho perso anche il lavoro che avevo qui,quindi tutta una serie di disgrazie in una volta....
    Mi sono iscritto a questo forum perchè non so più cosa fare,vorrei trovare un lavoro in francia per poter stare piu vicino al mio bimbo,ma non so da che parte incominciare.
    Spero che se c'è qualcuno di voi che abbia qualche buon consiglio da darmi si faccia avanti,ero tante volte in francia,e so che c'è gente molto brava e sensibile,sono un ottimo lavoratore e mi adatto a fare di tutto,l'importante per me è stare più vicino al mio bimbo,il resto non conta niente.
    Chiedo scusa in anticipo per il mio sfogo,non è da me buttarmi giù così,ma la mia vita da un mese a questa parte non è più la stessa,pertanto spero se non altro in qualche buon consiglio per poter venire a vivere in francia e non far mancare a mio figlio la presenza di suo padre,grazie a tutti in anticipo.
    Luca Ornella
     
  15. agata889

    agata889 New Member

    Joined:
    Jul 8, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    reggio calabria
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, Francais
     
  16. danilo6666

    danilo6666 New Member

    Joined:
    Sep 9, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    ciao simone, sto pensando di trasferirmi in francia, mi puoi dare una mano?
     
  17. vincenzo parisi

    vincenzo parisi New Member

    Joined:
    Feb 23, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    marsala
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    ciao sono parisi vincenzo sono un artigiano dove costruisco persiane in alluminio, tende da sole etc..
    io gradirei di trovare una persona che abita in Francia per realizzare un punto vendita .
    tel 3389139092 oppure 0923-990066
    e-mail: parisinfissi.v@libero.it
    gentilmente gradirei una risposta.

    vincenzo parisi

    sito web:http://www.infissiparisi.it
     
  18. MilkaMilka

    MilkaMilka New Member

    Joined:
    Mar 27, 2013
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Simone,
    Io abito a Milano e mi piace da sempre la Francia. Vorrei venire una/due settimane max per vedere com'è lì la vita e come potrei trovarmi. Lavorando qui non posso permettermi di restare più tempo. Sai consigliarmi qualcosa?
    E sai se per così poco tempo è possibile trovare un mini lavoro tanto per immedesimarmi nella vita francese?
    Ti ringrazio in anticipo!
     
  19. salvosantoro

    salvosantoro New Member

    Joined:
    Jul 23, 2013
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Ragusa
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano e francese (livello scolastico)
    Ciao sono autista di bus con oltre 13 anni di servizio continuo su linee nazionali e regionali notturne e diurne ho 43 anni e vorrei vivere e lavorare in Francia nella zona centrale Orleans, Loiret, Oliver ecc.
    Sono in possesso di patente cat. A+B+C+D con K per A+B e con CQC per C+D, quindi sarei disponibile a un tipo di lavoro di autista bus, camion, automobili, furgoni ecc oppure valuto anche altre proposte.
    Esperienza di elettricista civile ma non possiedo specializzazione/documentazione di precedenti ingaggi di elettricista.
    Saluti...
    Tel.: (+39) 339 1177635
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cerco italiani in polynesia Open Bar Jun 21, 2006
✎ IT Cerco italiani per migliorare il mio italiano Open Bar Apr 30, 2006
✎ IT Cerco venditori già inseriti nell' edilizia Open Bar Nov 2, 2010
✎ IT Cerco persone per discutere Open Bar Jan 3, 2010
✎ IT CERCO SOCIO Open Bar Feb 18, 2008

Share This Page