Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT CERCASI COMPAGNI/E DI VIAGGIO PER STABILIRSI A MIAMI 2010

Discussion in 'Miami' started by quomordente, Jan 12, 2010.

  1. quomordente

    quomordente Member

    Joined:
    Jan 11, 2010
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, sono Marco di Ferrara, ho 26 anni e un lavoro che non mi appaga. la mia cittò non mi piace piu' e cosi a giugno 2010 mi licenzierò per andarmene a Miami. Se qualcuno è interessato a venire con me tanto meglio. potete contattarmi a drago96@libero.it o al lavorro gallotta@intersport.it. Ciao a tutti.
     
  2. lukas-88

    lukas-88 Member

    Joined:
    Jan 14, 2010
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    un mio amico e partito per miami con amici conosciuti tramite questo forum per andare a miami è stato lo sbaglio piu grande che ha commesso la crisi economica ha colpito gravemente miami .
    Sono partiti in 7 a settembre tutti con 5 mila euro in tasca unici soldi che avevano . sono stati a miami per un mese e mezzo senza lavorare hanno dovuto pagare tra affitto , luce , gas e spese alimentari in un mese e mezzo si sono ritrovati quasi 4000 euro a testa per fortuna che ne erano in tanti cosi potevano ammortizzare i vari costi .
    Passati quasi due mesi hanno avuto coraggio sono partiti per new york pagando altri 150 dollari per il treno da la le cose sono andate bene hanno cominciato a trovare lavoro chi lavorava in bar chi in pizzeria chi ristorante ecc…
    Hanno trovato anche affitti piu bassi per le loro esigenze economiche . in un mese avevano quasi tutti recuperato i soldi . che avevano perso a miami quasi 3500 dollari che poi gli hanno rispesi non tutti solo 1000 dollari tra affito e varie cose .
    IL mio amico se ne pentito lui ha detto che miami e stupenda chi non vorrebbe andare a miami sole mare divertimento pero se uno si vuole trasferire e vuole trasferire e meglio seglier le grandi metropoli , si sono anche divertiti ma quando i soldi stavano per finire per mancanza di lavoro sono dovuti partire per coloro che vogliono partire meglio andare a new york , los angeles Chicago nelle grandi metropoli dove il lavoro c’è oppure in canda adesso lui sta a Vancouver con gli stessi amici ci sono riusciti ad avere il permesso di sei mesi .a settembre ritorneranno . Ha detto che new york e stupenda e ha conosciuto tante di quelle comunità italiane grazie anche a loro dandogli dei consigli hanno trovato lavoro . ( si sono rivolti anche alla ambasciata italiana per aiutarli per trovare lavoro ma niente .episodio riguardante miami ) .

    Vorrei sapere se qualcuno va new york o los angeles per agosto o luglio io vengo sicuro pero ci dobbiamo organizzare meglio se qualcuno ha consigli scriva .
    Per me e la prima volta che viaggio ho 21 anni se qualcuno si vuole unire scriva . a febbraio mando la domanda per il passaporto elettronico qualcuno sa il tempo di consegna per favore . grazie ciao
     
  3. quomordente

    quomordente Member

    Joined:
    Jan 11, 2010
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    ciao....sinceramente il tuo messaggio mi ha un po scombussolato, nel senso che io borrei fare questa esperienza all'estero ma vorrei avere un minimo di sicurezza, tu hai già dei contatti a ny?
     
  4. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Strano cavoli, io mi sto informando per ny e miami e quest'ultima sembra la meno cara e complessa per trovare lavoro.
     
  5. curly83

    curly83 New Member

    Joined:
    Jul 11, 2010
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    milano
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese, francese
    Strano cavoli, io mi sto informando per ny e miami e quest'ultima sembra la meno cara e complessa per trovare lavoro.

    Ciao fabio, sono anch'io alla ricerca di un lavoro a miami beach, perchè ho deciso di trasferirmi tra qualche mese. Volevo sapere se sei già partito e hai trovato lavoro...
    Ciao
     
  6. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao, mi sto organizzando per NewYork, spero di partire fra un paio di mesi.
     
  7. curly83

    curly83 New Member

    Joined:
    Jul 11, 2010
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    milano
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese, francese
    Ah ok, hai optato per new york, ma hai già trovato un lavoro?
     
  8. silvietta_76@live.it

    Joined:
    Aug 2, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    firenze
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    lingua un pò spagnolo un pò inglese
    Cavolo ottimo.......... È umoristico ovviamente.... Pensavo e mi avevono detto che a miami si guadagnava bene e si trovava facilmente lavoro.....x questo io ero intenzionata a trasferirmi la .... Ma tu dicendomi queste cose sinceramenete mi spiazzi abbastanza ho 33 anni di firenzesono una visual merchandiser ma mi sono stancata di lavorare ed essere spremuta come un limone x nulla ti contattano x i saldi x sistemargli il negozio alla meglio x vendere e richiamare clientela contratti di un anno e poi a casa e ti dicono che ti devi trasferire con 1300 euro di guadagno e ne devi spendere 800 di casa non ne vale la pena . X questo essendo mi rotta altamnte le scatole di questa nostra politica lavorativa del cavolo e di essere sfruttata x poi non ritrovarmi nulla avevo pensato di intraprendere quest'avventura all'estero miami x il suo clima .e x come me n avevono parlato ma non voglio rischiare di are un'essesimo fiasco voglio essre sicura informarmi bene e quindi mi sono iscritta su questo forum x trovare persone che possino darmi dei consigni validi essendoci stati oppure in attesa di partire anche loro e xchè noooo magari compagni di viaggio come si dice l'uunione fa la forza quindi raggazzi /e contattatemi ps non ne dimostro x niente 33 anni anzi massimo me ne danno 26 x aspetto e la voglia di vivere e solarità quindi ottima compagna di viaggi ...... :d
     
  9. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao a tutti :) sono nuova del forum..
    Vi scrivo perchè anch'io ho deciso di trasferirmi a vivere a miami e cerco informazioni e persone con cui condividere questa esperienza.
    Ho letto un pò qua e là, ma non mi è molto chiaro se il visto turistico di 3 mesi si può poi traformare in caso si trovi lavoro.. Potete aiutarmi??
    Grazie mille :)
     
  10. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    Ciao a tutti sono monica e ho 21 anni... Sono stata a miami a marzo di quest'anno mi è piaciuta molto e pensavo di andare là a lavorare almeno qualche mese...quando ero là cercavano personale ovunque....cercavo qualcuno che venisse con me!!!
     
  11. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao monica, mi chiamo serena e anche io vorrei fare 1 esperienza a miami.
    Quando saresti intenzionata a partire?
    E con che tipo di visto entreresti?
    Un saluto :)
     
  12. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    Ciao serena!! A marzo sono entrata con l'esta...ormai il visto non esiste più...in pratica ti fanno compilare un questionario e poi invii la richiesta e loro entro 24h ti rispondono con il consenso e da quel momento puoi entrare in america....l'esta dura degli anni ma ogni volta che esci dall'america devi rifarlo da capo per rientrarci...comunque si fa prestissimo a farlo! Io non ho programmato una data per partire, ma l'alta stagione inizia a novembre...ho alcune conoscenze a miami e sono in contatto con loro magari per aiutar a trovare una sistemazione o ancor meglio un lavoro! Di dove sei tu? ;)
     
  13. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Immagino sappiate però che l'Esta dura al massimo al massimo 3 mesi passati consecutivamente negli USA.
     
  14. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao fabio, si sapevo che la durata max era di tre mesi rinnovabili al massimo x altri 3.. Ma le mie fonti dicono che con quello turistico non si può lavorare.. Mmm mi sto informando meglio con un'amico svedese che vive già lì.. Appena ho notizie vi faccio sapere!

    Ciao monica :) io sono di roma e ho 27 anni.
    Prenditi la mia mail così ci scriviamo! Serena3283@yahoo.it
    .. Dopotutto l'unione fa la forza ;))
    1 bacio
     
  15. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Monica scusami, l'indirizzo è tutto minuscolo!!
    baci
     
  16. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    No l'esta non dura tre mesi...ovvero non per tutti...una volta che richiedi l'autorizzazione per poterti recare negli stati uniti devi inviare i dati del tuo passaporto e loro guardano un po' chi sei, quanti anni hai, se hai dei precedenti penali ecc e poi in base a quello stabiliscono la durata del tuo soggiorno....il mio esta durava un anno e mezzo ma ormai sono tornata in italia quindi devo rifarlo....col visto turistico puoi lavorare, ovviamente nel periodo in cui puoi stare negli stati uniti poi devi uscire dall'america e se vuoi rientrare devi rifare tutto da capo praticamente!!!
     
  17. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Serena, solo con un visto lavorativo e quindi rilasciato da una azienda/datore di lavoro in America puoi lavorare...partire dall'Italia con un visto per poter andare negli USA a lavorare è praticamente impossibile.
     
  18. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Monica, non si puo lavorare con l'ESTA ci sono gli appositi visti per lavori temporanei.
    Se non sbaglio quelli per poter lavorare senza limite di tempo negli USA sono l' H1 o L1...ma bisogna rientare in diversi parametri...bisogna già avere precedenti lavorativi.
     
  19. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    no, non puoi lavorare con l'esta ma puoi comunque usarla per entrare inizialmente negli stati uniti anche perchè quando parti da qua non hai ancora un posto di lavoro....quando entri in america ti chiedono cosa sei venuto a fare ovviamente non gli dici che sei venuto a lavorare...quando poi trovi lavoro devi fare il J1 che è il modulo per poter lavorare là....al massimo facciamo le clandestine :thumbup:
     
  20. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    ok ok ;)
    ricapitolando: io arrivo lì con il mio permesso x turismo che mi hanno precedentemente rilasciato (la durata potrebbe essere anche 1 anno giusto?)
    e una volta sul posto mi cerco lavoro.. trovato il datore che mi "sponsorizza" preparo la richiesta per il j1... ma si può fare? cioè se sei lì con un tipo di permesso puoi chiedergliene un'altro x altro motivo? speriamo che la burocrazia non sia come in italia altrimenti stiamo
    freschi eheheh :D
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cercasi Compagni/e Di VIaggio X Miami Beach Per Inizio 2011 Miami Nov 7, 2010
✎ IT Cercasi 2/3 compagni partenza per novembre Miami Jun 27, 2012
✎ IT Cercasi compagni/e per partenza miami o USA per lavoro Miami Oct 27, 2011
✎ IT Cercasi compagno/i di viaggio Miami Jul 15, 2012
✎ IT Cercasi coinquilino per miami Miami Jun 26, 2011

Share This Page